Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresTurismoTurismo › Crociere: Marella Explorer esordisce a Porto Torres
M.P. 9 giugno 2018
Crociere: Marella Explorer esordisce a Porto Torres
Infopoint, servizi turistici e mercatini in occasione dell´esordio della compagnia a Porto Torres


PORTO TORRES - L'infopoint nel molo di approdo della nave, un ulteriore stand nei pressi della Torre Aragonese con personale plurilingue, uno spazio dedicato agli operatori che vorranno offrire servizi turistici. E poi la partecipazione degli studenti del liceo scientifico-linguistico, un punto di promozione della città con i figuranti in abito tradizionale di Porto Torres, più il mercatino nel Corso Vittorio Emanuele con operatori dell'ingegno, dell'artigianato e alimentari. Il Comune riattiva la macchina dell'accoglienza per l'esordio in banchina della Marella Explorer, nave del nuovo brand Marella Cruises controllato dalla Tui, leader mondiale del settore turistico.

La delibera è stata approvata dalla Giunta comunale. Il primo approdo è atteso per mercoledì 20 giugno. «Dopo tre anni ospitiamo in città una nave della Tui – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – ma con un nuovo target di riferimento, il mercato inglese, grazie al marchio Marella Cruises. Riconfermeremo le modalità di accoglienza potenziate lo scorso anno e apprezzate dai turisti che ci hanno lasciato riscontri positivi soprattutto sulle informazioni ricevute a terra, sulla presenza del mercatino e sulle esibizioni coinvolgenti del gruppo folk».

La Marella Explorer è stata sottoposta nelle scorse settimane a un importante intervento di ammodernamento sia all'esterno che negli interni, seguito dal “battesimo” a Palma di Maiorca, a cui ha partecipato come special guest il cantante Craig David. L'hotel galleggiante può ospitare più di 1900 passeggeri che hanno a disposizione dieci ristoranti, cinema al coperto, spazi dedicati allo sport e ambienti di lusso con bar, club e casinò. Tre gli approdi previsti quest'estate, in un tour del Mediterraneo che oltre a Porto Torres includerà Palma di Maiorca, La Spezia, Calvi, Sete e Tarragona.

«Tra le proposte di escursioni da vendere a bordo la compagnia ha inserito anche un pacchetto di visita della città, con la Basilica di San Gavino, l'Antiquarium, l'area archeologica di Turris Libisonis e un tour panoramico sul Lungomare Balai e la fascia costiera. È un segno di attenzione verso il patrimonio di Porto Torres – aggiunge il sindaco – che i turisti potranno cominciare a scoprire già a bordo della nave. Chi scenderà autonomamente potrà, inoltre, visitare il resto dei nostri tesori culturali e paesaggistici». La Marella Explorer approderà il 20 giugno, il 13 agosto e il 10 settembre. Le stesse modalità di accoglienza saranno riservate ai croceristi dell'Artania, della compagnia tedesca Phoenix Reisen, il 27 ottobre.

In occasione degli approdi della The World (29 e 30 giugno) e della Saga Sapphire (3 dicembre), navi di dimensioni ridotte ma di grande prestigio, verrà svolta un'accoglienza esclusiva solo nella banchina di approdo: davanti alle due navi ci sarà l'infopoint con lo spazio di promozione della città e il gruppo folk. Per l'approdo della Berlin (17 ottobre), l'accoglienza sarà svolta direttamente a bordo con operatori plurilingue che distribuiranno ai circa quattrocento turisti materiale informativo e mappe. La stagione croceristica, iniziata con gli arrivi straordinari della Berlin (12 maggio) e della Panorama II (2 giugno), prevede nove scali in tutto, con prospettive di crescita per il prossimo anno con Costa Crociere e altre compagnie internazionali.
27/3/2024
L’offerta turistica bittese riparte da Pasquetta con interessanti novità realizzate negli ultimi mesi nei diversi attrattori locali che, insieme ad agriturismi e ristoranti presenti in paese e nelle campagne, arricchiscono una rete dell’accoglienza collaudata già da alcuni anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)