Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUrbanistica › Paesaggi urbani, dal Giappone alla Sardegna
Red 11 giugno 2018
Paesaggi urbani, dal Giappone alla Sardegna
Dal Giappone alla Sardegna per esaminare il mutamento dei paesaggi urbani. In programma un ciclo di seminari intitolato “L’evoluzione urbana di Tokyo verso la sostenibilità. Percorsi di riqualificazione nel paesaggio urbano moderno e postmoderno” e tenuto dal visiting professor Junji Tsuchiya all´Università degli studi di Sassari


SASSARI - Domani, martedì 12, e mercoledì 13 giugno, dalle 11 alle 13, all'Università degli studi di Sassari, il visiting professor Junji Tsuchiya terrà un ciclo di seminari intitolato “L’evoluzione urbana di Tokyo verso la sostenibilità. Percorsi di riqualificazione nel paesaggio urbano moderno e postmoderno”. Tsuchiya è professore ordinario nel Department of Sociology, Faculty of Letters, arts and sciences della Waseda University di Tokyo.

Il docente si occupa di tematiche sociologiche legate ai processi culturali e comunicativi, con particolare attenzione alle teorie sui comportamenti collettivi ed al rapporto tra tecnologia, moda, consumi ed ambiente urbano. Collabora da tempo con numerosi atenei italiani, compresa l'Università di Sassari.

I seminari, in programma nell’aula “Mario da Passano”, al secondo piano di Viale Mancini 5, affronteranno il tema del mutamento di una metropoli asiatica, focalizzando l’attenzione sul processo di trasformazione che ha interessato e sta interessando gli spazi ed il paesaggio urbano di Tokyo e sulla necessità di orientare questi processi in un’ottica di sostenibilità. I seminari costituiranno anche un’interessante occasione di riflessione e confronto fra le esperienze urbane asiatiche e quelle europee. Il ciclo di incontri è organizzato dalla cattedra di Analisi delle politiche urbane (docente Antonietta Mazzette) del Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell'Ateneo di Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)