Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaInternet › LavoRas: on-line il portale della Regione
Red 12 giugno 2018
LavoRas: on-line il portale della Regione
Il sito internet, sul portale ufficiale della Regione autonoma della Sardegna, servirà a garantire informazioni costanti ed aggiornate ai Comuni per la parte cantieri ed alle imprese per la parte bonus occupazionali


CAGLIARI - È on-line da oggi (martedì), il sito internet di LavoRas sul portale ufficiale della Regione autonoma della Sardegna. Il sito servirà a garantire informazioni costanti ed aggiornate ai Comuni per la parte cantieri ed alle imprese per la parte bonus occupazionali. LavoRas mette in campo 128milioni per il 2018 e 70milioni ciascuno per 2019 e 2020. È suddiviso in due macromisure: cantieri ed incentivi occupazionali. L’importo è così ripartito: 45,2milioni per i cantieri di nuova attivazione, 21,26milioni per i cantieri già operativi, 47,8milioni per le politiche attive per il lavoro e 13,4 per altri interventi specifici.

Il Piano LavoRas, voluto dalla Giunta regionale ed approvato attraverso l’ultima Finanziaria, è stato fortemente condiviso in tutto il suo percorso con i consiglieri regionali, le parti istituzionali, economiche e sociali. Un Osservatorio, composto da tre rappresentanti ciascuno per Giunta, Consiglio, Enti locali, sindacati e datoriali, ne verificherà il rispetto del cronoprogramma e l’efficacia.

LavoRas offre un’occasione a tutte le tipologie di disoccupati: ai più giovani ed a quelli avanti con gli anni, alle donne, a chi non ha professionalità specifiche ed ai laureati, a chi non ha mai avuto un’occupazione ed a coloro che invece sono fuoriusciti dal mercato del lavoro. Un progetto importante, che ha un obiettivo preciso: creare lavoro immediatamente con i cantieri e gli incentivi alle imprese, ma con risultati duraturi nel tempo in termini di occupazione e di servizi migliori per i cittadini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)