Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresTurismoTurismo › I turisti della Marella Explorer invadono Porto Torres
M.P. 20 giugno 2018
I turisti della Marella Explorer invadono Porto Torres
I turisti a bordo della nave da crociera Marella Explorer questa mattina hanno potuto usufruire dei servizi di accoglienza: Infopoint, servizi turistici e mercatini predisposti dall´amministrazione in occasione dell´esordio della compagnia a Porto Torres


PORTO TORRES - I turisti a bordo della nave da crociera Marella Explorer questa mattina hanno potuto usufruire dei servizi di accoglienza: Infopoint, servizi turistici e mercatini predisposti dall'amministrazione in occasione dell'esordio della compagnia a Porto Torres. Un infopoint era presente nel molo di approdo della nave, un ulteriore stand nei pressi della Torre Aragonese con personale plurilingue, uno spazio dedicato agli operatori hanno offerto servizi turistici. Presenti anche gli studenti del liceo Scientifico-Linguistico, un punto di promozione della città con i figuranti in abito tradizionale di Porto Torres, più il mercatino nel corso Vittorio Emanuele con operatori dell'ingegno, dell'artigianato e alimentari.

La nave del nuovo brand Marella Cruises controllato dalla Tui, leader mondiale del settore turistico, è arrivata a Porto Torres con oltre 1000 passeggeri che hanno scelto in parte di visitare la città, i monumenti e e i siti archeologici. La Marella Explorer è stata sottoposta nelle scorse settimane a un importante intervento di ammodernamento sia all'esterno che negli interni, seguito dal “battesimo” a Palma di Maiorca, a cui ha partecipato come special guest il cantante Craig David.

L'hotel galleggiante può ospitare più di 1900 passeggeri che hanno a disposizione dieci ristoranti, cinema al coperto, spazi dedicati allo sport e ambienti di lusso con bar, club e casinò. Tre gli approdi previsti quest'estate, in un tour del Mediterraneo che oltre a Porto Torres includerà Palma di Maiorca, La Spezia, Calvi, Sete e Tarragona.
La Marella Explorer approderà nel porto turritano anche il 13 agosto e il 10 settembre. Le stesse modalità di accoglienza saranno riservate ai croceristi dell'Artania, della compagnia tedesca Phoenix Reisen, il 27 ottobre. In occasione degli approdi della The World (29 e 30 giugno) e della Saga Sapphire (3 dicembre), navi di dimensioni ridotte ma di grande prestigio, verrà svolta un'accoglienza esclusiva solo nella banchina di approdo: davanti alle due navi ci sarà l'infopoint con lo spazio di promozione della città e il gruppo folk.

Per l'approdo della Berlin (17 ottobre), l'accoglienza sarà svolta direttamente a bordo con operatori plurilingue che distribuiranno ai circa quattrocento turisti materiale informativo e mappe. La stagione croceristica, iniziata con gli arrivi straordinari della Berlin (12 maggio) e della Panorama II (2 giugno), prevede nove scali in tutto, «ma abbiamo prospettive di crescita per il prossimo anno, con il ritorno di Costa Crociere e di altre compagnie internazionali.
27/3/2024
L’offerta turistica bittese riparte da Pasquetta con interessanti novità realizzate negli ultimi mesi nei diversi attrattori locali che, insieme ad agriturismi e ristoranti presenti in paese e nelle campagne, arricchiscono una rete dell’accoglienza collaudata già da alcuni anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)