Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloMusica › Musikòs: l'album registrato ad Alghero
A.B. 26 giugno 2018 video
Musikòs: l'album registrato ad Alghero
Da martedì 12 giugno, è possibile prenotare Musikòs, album musicale registrato interamente ad Alghero da Giovanni Correddu. Come titolo, l´autore ha scelto la parola greca da cui è nato il termine italiano “musica”


ALGHERO - Da martedì 12 giugno, è possibile prenotare Musikòs, album musicale registrato interamente ad Alghero da Giovanni Correddu. Come titolo, Correddu ha scelto la parola greca da cui è nato il termine italiano “musica”.

«Perché ho scelto questo titolo? Perché la prima canzone s’intitola “Socrate”, filosofo greco. Un’altra canzone è intitolata “Kant, il bello contradditorio”. La copertina è simile a quella di Lucio Battisti, dedicata a Hegel», sottolinea l'autore.

«Non mancano canzoni il cui obiettivo è d’insegnare la lingua italiana. “Tarantella italiana”, con uno scioglilingua misto fra italiano, sardo e veneto; “Finisce un amore”, in cui gioco con i sinonimi della congiunzione “quando”; “Infine, il punto”, un altro scioglilingua con il “punto” quale protagonista; “Poesia e canzone”, il cui testo richiama il connubio fra le due arti, con altri riferimenti al mondo greco (ma anche romano)», spiega Giovanni Correddu, che ha “messo” nella sua musica anche i suoi studi Magistrali.

«Nella pagina di Tyros.Bot – conclude Correddu - pubblico regolarmente le mie musiche. Spero, nell’arco di un anno, di preparare il nuovo album cantato, che includerà almeno una canzone dedicata ad Alghero (non sono riuscito a inserirla in quest’album), che una decina di anni fa aveva partecipato a un concorso di musica da ballo».

Nella foto: Giovanni Correddu nel suo studio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)