Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziesassariCronacaOpere › Partono da Latte Dolce i lavori di Abbanoa
Red 23 giugno 2018
Inizieranno lunedì gli interventi sulla condotta idrica che riguarderanno, nei prossimi mesi, anche le zone di Baddimanna e Monte Rosello, Carbonazzi, Luna e Sole, Santa Maria di Pisa, Funtanazza e Viale Porto Torres
Partono da Latte Dolce i lavori di Abbanoa


SASSARI - Partiranno lunedì 25 giugno, dal quartiere di Latte Dolce, gli interventi di Abbanoa sulla condotta idrica che riguarderanno, nei prossimi mesi, anche le zone di Baddimanna e Monte Rosello, Carbonazzi, Luna e Sole, Santa Maria di Pisa, Funtanazza e Viale Porto Torres. Saranno dismessi e sostituiti vecchi tratti di condotta idrica.

Si inizierà lunedì nelle vie Colombo, Donizzetti, Bottego, Kennedy, Gessi e Gioia. I lavori saranno eseguiti a traffico aperto, gli scavi dovranno essere compiuti da incrocio ad incrocio e comunque per tratti di 50 metri. A fine giornata lavorativa, non saranno lasciati scavi aperti, salvo casi eccezionali. Nei giorni precedenti, saranno indicati da appositi cartelli i divieti di sosta e fermata.

Sono considerati prioritari gli interventi riguardanti la sostituzione di vecchie condotte in polietilene, acciaio e ghisa grigia giunte al termine della vita utile di esercizio e soggette a frequenti rotture. Inoltre, saranno creati nuovi allacci in polietilene corazzato in sostituzione dei vecchi realizzati in polietilene o ferro zincato.
Commenti
21:07
Venerdì, i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in un importante intervento di manutenzione straordinaria del serbatoio di Orune. Saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica, che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d’acqua in ingresso all’impianto e distribuita nelle reti idriche delle utenze servite
© 2000-2018 Mediatica sas