Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteServizi › Strade e piazze, Alghero si fa bella
A.S. 26 giugno 2018
Strade e piazze, Alghero si fa bella
Attivati i servizi estivi di lavaggio e disinfezione nelle principali arterie cittadine e piazze. Bonificate alcune discariche abusive in località Arenosu. Migliora sensibilmente il servizio e il decoro nella città di Alghero e cresce la percentuale di differenziata


ALGHERO - Attivati ad Alghero anche i servizi estivi di lavaggio e disinfezione nelle principali arterie cittadine e piazze. Con cadenza giornaliera, i mezzi attrezzati effettueranno tutte le operazioni di lavaggio e sanificazione su asfalto, con l'utilizzo delle autobotti a doppia lancia, nelle scalinate e sui marciapiedi con operatori e attrezzature a getto d'acqua ad alta pressione. Già eseguiti interventi mirati in Piazza dei Mercati, nel Forte della Maddalena (nella foto) e lungo i Bastioni, oltre ai lavaggi di numerose strade. Nella giornata odierna i competenti servizi hanno anche proceduto alla bonifica di alcune discariche in località Arenosu, con la rimozione di numerosi copertoni e gomme abbandonati abusivamente da qualche incivile.

«E' il nuovo corso della nettezza urbana, la cui gestione è stata recentemente inaugurata ad Alghero con l'avvio del servizio ad opera della Ciclat. A distanza di un anno dal primo accantieramento raggiunge apprezzabili risultati su più fronti: si allarga a nuovi quartieri il generale decoro ormai riscontrabile da diversi mesi nel centro storico, migliora la pulizia e crescono sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata» precisano dai competenti uffici di Porta Terra. Nelle ultime settimane una migliore organizzazione del lavoro ha permesso di perfezionare numerosi servizi.

Attivate e regolarmente funzionanti da qualche giorno le prime due ecoisole video-sorvegliate installate in via De Gasperi e nell'area sterrata (fronte Cimitero) compresa tra via Vittorio Emanuele e via Mazzini. Consentiranno un conferimento extra delle frazioni differenziate a tutti i residenti serviti dal sistema porta a porta. «Parallelamente si sono intensificati i controlli sul territorio al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni su modalità e orari di deposito dei rifiuti. Impegnati in servizi di controllo e monitoraggio gli agenti della Polizia Locale e la Compagnia dei Barracelli ed installate numerose telecamere nei punti critici della città, nell'agro e nelle periferie. Interventi - sottolineano dall'Amministrazione - che stanno sortendo effetti importanti a garanzia del decoro e del rispetto dell'ambiente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)