Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaSalute › Intelligenza artificiale, al Mut una conferenza scientifica
M.P. 27 giugno 2018
A partire dal Rapporto McKinsey del 2017, che analizza l’impatto dell’automazione e della robotica sul mondo del lavoro, ci si interrogherà sull´intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale, al Mut una conferenza scientifica


STINTINO - Le macchine ci ruberanno il lavoro? Dovranno e sapranno prendere decisioni di stampo etico e morale? È possibile che si comportino in maniera razzista, sessista, o che diventino psicopatiche?
A queste e ad altre domande tenterà di rispondere Paolo Enrico, docente di Farmacologia dell'Università degli studi di Sassari sabato 30 giugno al Mut.

La conferenza, dal titolo “Stacca il pomello dalle scarpe di tuo figlio. Il senso dell’umorismo e l’intelligenza artificiale”, inizierà alle ore 18.30. A partire dal Rapporto McKinsey del 2017, che analizza l’impatto dell’automazione e della robotica sul mondo del lavoro, ci si interrogherà sull'intelligenza artificiale.

Secondo la società di consulenza internazionale, quasi il 50% delle professioni oggi svolte da donne e uomini, potranno essere affidate a macchine intelligenti nel giro di cinquant'anni. Il professor Enrico condurrà la platea in un percorso tra innovazioni positive e innovazioni negative, cercando di sfatare alcuni miti, e interrogandosi sulle capacità umane e sui ruoli che si andrà a ricoprire nel futuro.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas