Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaInformazione › Sergio Nuvoli nuovo presidente del Gus Sardegna
Red 3 luglio 2018
Sergio Nuvoli nuovo presidente del Gus Sardegna
Il 47enne giornalista professionista cagliaritano è il nuovo presidente del Gruppo uffici stampa dell’Associazione della stampa sarda, il sindacato dei giornalisti


CAGLIARI - Sergio Nuvoli è il nuovo presidente del Gus Sardegna, il Gruppo uffici stampa dell’Associazione della stampa sarda, il sindacato dei giornalisti. E' stato eletto al termine dell'assemblea degli iscritti riuniti in Via Barone Rossi, a Cagliari, nella sede dell'Associazione della stampa sarda.

Nuvoli, 47enne cagliaritano, giornalista professionista, è addetto stampa e social media manager dell’Università degli studi di Cagliari. Sostituisce Andrea Concas, che ha guidato il Gus negli ultimi anni. Il direttivo che lo affiancherà, in perfetta parità di genere, è costituito da Michele Mascia, Alessandro Zorco, Luchino Corrias, Federico Marini, Valentina Careddu, Valentina Guido, Claudia Onnis, Marzia Piga, Greca Meloni e Valter Falgio. Il collegio dei revisori dei conti è costituito da Flavia Attardi, Giovanni Di Grezia e Massimo Lavena.

Tra le priorità indicate dal neopresidente del Gus, la riaffermazione della dignità professionale dei giornalisti che lavorano negli uffici stampa attraverso un corretto inquadramento, il pieno rispetto della carta deontologica dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna sulle incompatibilità ed i cumuli di incarichi, il rafforzamento del dialogo con i colleghi delle redazioni e la formazione. Nei prossimi giorni, il nuovo Direttivo regionale si riunirà per votare sull'assegnazione delle rimanenti cariche.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)