Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaUrbanistica › Alloggi Erp: 2milioni di euro per Sassari
Red 3 luglio 2018
Alloggi Erp: 2milioni di euro per Sassari
La Giunta regionale ha approvato una rimodulazione sui fondi assegnati al Comune, con finanziamenti del mutuo regionale infrastrutture, che prevedevano l´acquisto sul mercato di edifici a canone sostenibile


SASSARI - La Giunta regionale ha approvato una rimodulazione sui fondi assegnati al Comune di Sassari, con finanziamenti del mutuo regionale infrastrutture, che prevedevano l’acquisto sul mercato di edifici a canone sostenibile. In tal modo, si autorizza l'Amministrazione sassarese ad impegnare 2milioni di euro nella costruzione di alloggi con elevate prestazioni e caratteristiche qualitative ed innovative, non solo in ambito architettonico, ma anche in relazione a sostenibilità ambientale, efficienza energetica e contenimento dei costi di gestione e manutenzione.

Gli alloggi saranno destinati a cittadini che si trovano in forte disagio abitativo. «Il progetto proposto dall’Amministrazione sassarese prevede la realizzazione di sedici alloggi - spiega l’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, che ha presentato la proposta di delibera alla Giunta - Si tratta di un approccio decisamente innovativo per l’edilizia residenziale pubblica che vede il ricorso a soluzioni progettuali di tipo passivo e bioclimatico in grado di limitare il fabbisogno di energia attraverso il ricorso a interventi specifici».

Il finanziamento è frutto di una rimodulazione di 3milioni di euro assegnati al Comune di Sassari nell’ambito dell’intervento di incremento degli alloggi Erp. La restante somma, pari ad un milione di euro, sarà utilizzata dall’Amministrazione per l’acquisizione di ulteriori alloggi.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)