Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Libri: Mimmo Locasciulli ad Alghero
Red 10 luglio 2018
Libri: Mimmo Locasciulli ad Alghero
Giovedì sera, appuntamento a metà tra musica e letteratura per il ciclo di anteprime del festival Dall´altra parte del mare. Lo spazio all’aperto della Libreria Cyrano ospiterà il cantautore, che converserà con Raffaele Sari Bozzolo del suo romanzo “Come una macchina volante”


ALGHERO - Giovedì 12 luglio, alle 21, appuntamento a metà tra musica e letteratura per il ciclo di anteprime del festival Dall'altra parte del mare. Lo spazio all’aperto della Libreria Cyrano di Alghero ospiterà il cantautore Mimmo Locasciulli, che converserà con Raffaele Sari Bozzolo del suo romanzo “Come una macchina volante”. “Un libro che nasce come biografia, ma cresce alla dimensione del romanzo di formazione per le ottime doti letterarie messe in campo”. I ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica ed il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Locasciulli.

In Come una macchina volante, accompagna i lettori tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, fa provare l’odore del vento ed il magnifico sapore della sua infanzia, fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. Racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio. Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere.

Mimmo Locasciulli è uno tra i più grandi cantautori italiani. Ha debuttato al Folkstudio negli Anni Settanta e finora ha inciso diciotto album. Ha prodotto Lolli e Haber, e collaborato a lungo con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri ed altri importanti artisti nazionali ed internazionali. Ha festeggiato i quarant'anni di carriera musicale con il doppio album “Piccoli cambiamenti”. Da oltre quarant’anni esercita la professione di chirurgo e nutrizionista a Roma, dove vive.

Nella foto: Mimmo Locasciulli
Commenti
27/3/2024
La presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia, ha inviato una lettera alla neoeletta presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, per chiedere un incontro e attenzione per il comparto dell’editoria, ricordando l’impegno dell’AES al Salone del Libro di Torino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)