Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBaseball › Baseball: anche Alghero è campione d´Europa
Red 10 luglio 2018
Baseball: anche Alghero è campione d´Europa
Grandissima soddisfazione in casa Tigri Baseball per la partecipazione vittoriosa del talento algherese George Greane, classe 2006, con la Nazionale italiana Under 12, al Campionato europeo 2018, disputato a Budapest dal 30 giugno al 8 luglio


ALGHERO - Grandissima soddisfazione in casa Tigri Baseball per la partecipazione vittoriosa del talento algherese George Greane, classe 2006, con la Nazionale italiana Under 12, al Campionato europeo 2018, disputato a Budapest dal 30 giugno al 8 luglio. La squadra azzurra capitanata dal manager Burato e dai coach Rosa Colombo, Bortolotti, Licciardi e Conti, con il supporto del team manager Peronaci, ha sfoderato brillantezza sul diamante e grande potenza in battuta, con un potenziale offensivo da fare invidia alle grandi squadre dei Paesi latini, con oltre 145punti segnati e 7fuoricampo, oltre ad un parco lanciatori veramente formidabile, con 3punti di Pgl concessi in tutto il torneo: un vero record.

Alla manifestazione, ha preso parte attivamente il giovane atleta del progetto Alghero George Greane che, con il morale alle stelle e senza un filo di voce, ha descritto la sua emozione nata da prima con la partecipazione al Try out a Sassari, per poi essere stato convocato ai vari raduni selettivi di Godo e di Buttrio, dove è stato convocato tra i venti giocatori che sarebbero andati a Budapest. «Grande è stata l’emozione e incredulità quando abbiamo visto il nome George nel roster degli atleti convocati per la Nazionale e ancora di più quando abbiamo letto che lui era tra i nove giocatori partenti al debutto della Nazionale». Un'emozione grandissima per lui, ma soprattutto per i dirigenti della società Tigri, un sogno che diventa realtà, grazie all’impegno di tutta la squadra algherese, che ha sempre supportato il giovane atleta, che quest’anno ha giocato in due campionati regionali con l’Under12 Tigri Vitaldent e l’Under15 Tigri Floricoltura Dimarco.

«Adesso – proseguono i dirigenti algheresi - speriamo che questa bella avventura di George sia di esempio e stimolo per tutti gli altri ragazzi della società e delle scuole che partecipano al progetto scolastico. Un ringraziamento doveroso vorremo farlo agli attuali allenatori Nanni, Antonio, Leonardo, Yovani e Henry per il lavoro fatto quest’anno, ma elogiamo anche il lavoro fatto dagli allenatori degli scorsi anni, in primis Orlando, Pablo, Luis, Bartolo, Manuel e Manuele e non ultimo il grande lavoro di Nunzio. Insomma, un successo dedicato a tutti coloro che hanno creduto nei progetti della società e soprattutto nel progetto Baseball Alghero».

Nella foto: George Greane
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)