Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Sanna incontra il Gremio dei muratori e la Cassa edile
Red 20 luglio 2018
Sanna incontra il Gremio dei muratori e la Cassa edile
Questa mattina, il sindaco di Sassari ha incontrato i rappresentanti del Gremio dei muratori e della Cassa edile del nord Sardegna, che hanno voluto festeggiare con lui il sodalizio tra l´Ente ed il Gremio


SASSARI – Questa mattina (venerdì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato, a Palazzo Ducale, i rappresentanti del Gremio dei muratori e della Cassa edile del nord Sardegna, che hanno voluto festeggiare con lui il sodalizio tra l'Ente ed il Gremio. «Gli Enti bilaterali delle costruzioni del nord Sardegna-Cassa Edile, Scuola edile e Cpt, su volontà delle parti sociali territoriali datoriali e sindacali di categoria (Ance, Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil), si riavvicinano al Gremio dei Muratori per rafforzare il legame con una delle più antiche corporazioni delle maestranze sassaresi», spiegano il presidente della Cassa edile Andrea Piredda ed il vicepresidente Marco Foddai.

«È il ritorno di un sodalizio, una collaborazione che fonda le sue radici nei decenni passati. La tradizione culturale, religiosa e laica da una parte e quella economica e sociale dall'altra, rappresentano, nei loro diversi aspetti, un pilastro fondamentale e un motore di sviluppo imprescindibile per questo territorio», sottolineano Piredda e Foddai. Un sostegno concreto con un orizzonte di collaborazione e scambio reciproci, un'occasione che rinvigorirà il Gremio dei muratori, come sottolineato dalla madrina e dal padrino del Gremio Carla Puligheddu ed Efisio Planetta.

«Accolgo con favore questa iniziativa – commenta Sanna – perché unisce professionalità e tradizione. Ed è un segno di quanto le attività dei Gremi, vere anime di una festa che è patrimonio Unesco, siano sostenute e valorizzate dalla città tutta». L'incontro è stata anche l'occasione per il presidente del Gremio dei muratori Francesco Serra di presentare al primo cittadino sassarese le attività del Gremio e il calendario delle celebrazioni che conducono alla Faradda.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)