Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportJudo › Judo: Stella d´oro per Gavino Piredda
Red 27 luglio 2018
Judo: Stella d´oro per Gavino Piredda
Il Coni ha deciso di premiare il 74enne maestro algherese, cintura nera settimo Dan, con la Stella d´oro al merito sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale


ALGHERO - Gavino Piredda, 74enne maestro algherese, cintura nera settimo Dan di judo, è stato premiato dal Coni con la Stella d'oro al merito sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale. Un riconoscimento meritato, a coronamento di una carriera di dirigente sportivo davvero brillante.

Piredda è attualmente un maestro in auge ed un dirigente davvero “multidisciplinare e multitasking”. Dopo aver praticato per anni il judo come atleta, specializzandosi in particolare nei kata, inizia una carriera di istruttore e tecnico prima e di dirigente poi, raggiungendo il suo apice con l’organizzazione dei Campionati d’Europa di Kata nel 2016 ed i Campionati del mondo 2017 di judo Kata & Veterans, tenutisi ad Olbia a settembre: eventi unici e mai avuti in Sardegna.

Durante la sua carriera sportiva, ha diretto con tecniche manageriali la sua società, il Judo club Alghero, portandola ad essere un'eccellenza nel territorio, ricevendo la Stella d’oro al merito sportivo dalla Fijlkam nel 2008. Inoltre, da diciannove anni, è presidente del Comitato regionale Fijlkam Sardegna.

Nella foto: Gavino Piredda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)