Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaRegione › Rete metropolitana: Pigliaru e Paci a Sassari
Red 29 luglio 2018
Rete metropolitana: Pigliaru e Paci a Sassari
Vanno avanti gli incontri della Rete metropolitana del nord Sardegna. Il processo di negoziazione con la Regione autonoma della Sardegna, con la conferma del finanziamento di 70milioni di euro per lo sviluppo di ottantasei progetti, è giunto ad una fase matura. Il prossimo incontro, previsto per domani, alle 12, nella Sala del Consiglio comunale di Sassari


SASSARI - Vanno avanti gli incontri della Rete metropolitana del nord Sardegna. Il processo di negoziazione con la Regione autonoma della Sardegna, con la conferma del finanziamento di 70milioni di euro per lo sviluppo di ottantasei progetti, è giunto ad una fase matura.

Il prossimo incontro, previsto per domani, lunedì 30 luglio, alle 12, nella Sala del Consiglio comunale di Sassari, prevede la partecipazione dell’assessore regionale della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio Raffaele Paci e del presidente della Regione Francesco Pigliaru. Oltre ai sindaci degli otto Comuni che fanno parte della rete (Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria), saranno presenti i rappresentanti del partenariato economico e sociale, i sindacati dei lavoratori e le associazioni imprenditoriali.

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna aprirà l’incontro ponendo l’accento sulla strategia d’intervento da attuare per lo sviluppo dei progetti, seguito da Caterina Fresu, funzionaria del settore Programmazione del Comune di Sassari, che inquadrerà i differenti ambiti di intervento, che saranno illustrati dai primi cittadini. Il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu si concentrerà sull’ambito culturale, il primo cittadino di Porto Torres Sean Wheeler parlerà della mobilità, sostenibile ed accessoria, il sindaco di Alghero Mario Bruno si focalizzerà sull’ambiente ed il primo cittadino di Sennori Nicola Sassu sulla qualità della vita. Dopo il dibattito, in chiusura è previsto l’intervento di Pigliaru.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)