Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaOpere › Giovedì e venerdì chiusura di Viale Adua
Red 1 agosto 2018
Giovedì e venerdì chiusura di Viale Adua
Iniziano da li i lavori di ripristino del manto stradale di Sassari ad opera di Open Fiber, e per questo la strada dovrà essere chiusa al traffico per due giorni. Dalle 8 alle 18 del 2 e del 3 agosto


SASSARI - Iniziano da Viale Adua i lavori di ripristino del manto stradale ad opera di Open fiber, e per questo la strada dovrà essere chiusa al traffico per due giorni. Dalle 8 alle 18 di domani, giovedì 2, e di venerdì 3 agosto, saranno vietati transito e fermata in Viale Adua; divieto di transito con l'esclusione del traffico locale (per il quale è consentito il doppio senso di marcia) anche in Via Perantoni Satta.

Prosegue anche l'attività di cablaggio di Open Fiber nei viali Trento, Umberto I (tra Piazza Colonnello Serra e Via Moleschott) e Dante, nelle vie Nizza, IV novembre, Bentivoglio Paolo, Torino, Tempio, Duca Degli Abruzzi, Besta, Fermi, Canalis, Simon, a Sieni e da domani, nelle vie Genova, Civitavecchia, Marsiglia, Fermi, Besta, Pinna, Duca Degli Abruzzi, Napoli, Milano e Verona.Open fiber utilizza tecniche come la “minitrincea” e “trincea tradizionale”, modalità a basso impatto ambientale e che riducono al minimo i disagi.

In altre vie, senza prevedere divieti di fermata, sono iniziate anche le operazioni di completamento, durante le quali gli operai potrebbero chiedere di entrare negli atri dei palazzi. Saranno riconoscibili da un tesserino e nei giorni precedenti la stessa azienda lascia un avviso nei portoni. I lavori sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi. L’azienda ha siglato con il Comune di Sassari una convenzione per la realizzazione di una rete interamente in fibra ottica, che permette di navigare con una connessione ultraveloce (fino ad un Gigabit al secondo). Il piano dell’azienda prevede il cablaggio di oltre 44mila unità immobiliari (tra famiglie ed imprese) entro diciotto mesi dall’avvio dei lavori. In totale, saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15milioni di euro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)