Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAgricoltura › Terra ai giovani: nuova graduatoria provvisoria
Red 4 agosto 2018
Terra ai giovani: nuova graduatoria provvisoria
Laore ha pubblicato la graduatoria provvisoria sul secondo bando. Con il progetto, la Regione autonoma della Sardegna ha messo a disposizione di agricoltori ed allevatori sardi under 41 anni circa 650ettari di proprietà incolte o non utilizzate dall’Amministrazione


ALGHERO - L’Agenzia regionale Laore Sardegna ha pubblicato la graduatoria provvisoria sul secondo bando “Terra ai giovani”. Con il progetto, la Regione autonoma della Sardegna ha messo a disposizione di agricoltori ed allevatori sardi under 41 anni circa 650ettari di proprietà incolte o non utilizzate dall’Amministrazione: quindici diversi lotti, localizzati in tredici Comuni saranno concessi in affitto agevolato per quindici anni, eventualmente rinnovabili una sola volta.

I territori interessati dal bando si trovano ad Alghero, Arborea, Arbus, Gonnosfanadiga, Luras, Marrubiu, Palmas Arborea, San Basilio, San Vito, Serramanna, Siliqua e Villasor. Fra le proprietà messe a bando, anche due ex siti militari, a Siliqua ed a Villasor. Il 5 aprile, data di scadenza per la presentazione delle domande, erano pervenute negli uffici di Laore 240 richieste, il doppio rispetto alla prima edizione del 2016 quando le domande furono 128. Le eventuali osservazioni sulla graduatoria dovranno essere presentate entro lunedì 10 settembre.

«Se tutto dovesse procedere come da calendario – ha spiegato l’assessore regionale dell’Agricoltura Pier Luigi Caria – entro la prima metà di ottobre si potrebbero già firmare i contratti con i nuovi assegnatari e fare quindi un bilancio sulle attività messe in campo dai vincitori del primo bando. Chiusa questa fase, ci metteremo subito al lavoro per lanciare, all’inizio del prossimo anno, un terzo bando su un progetto tanto ben riuscito e accolto dal mondo delle campagne».

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)