Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Chiudono le anteprime Dall´altra parte del mare
Red 11 agosto 2018
Sarà Maurizio Galante, introdotto da Bastianina Crobe, con il suo romanzo Pedras a chiudere il ciclo di anteprime di #dallaltrapartedelmare. Questa sera, lo scrittore sassarese sarà ospite dello spazio della Libreria Cyrano, ad Alghero, per una chiacchierata con i lettori animata dalle musiche di Bruno Camera e Melissa Cossu
Chiudono le anteprime Dall´altra parte del mare


ALGHERO - Sarà Maurizio Galante, introdotto da Bastianina Crobe, con il suo romanzo Pedras a chiudere il ciclo di anteprime di #dallaltrapartedelmare. Questa sera, (sabato), alle 21, lo scrittore sassarese sarà ospite dello spazio della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per una chiacchierata con i lettori animata dalle musiche di Bruno Camera e Melissa Cossu.

Una serie di omicidi sconvolge la Sardegna. Ben presto, si scopre che i delitti sono tutti collegati dallo stesso rituale: la vittima viene ritrovata con un dito mozzato ed un bigliettino in bocca con delle misteriose scritte in latino. Ad indagare sulle strane morti è ancora una volta l’insolito trio composto da Angelo, un comandante dei Carabinieri in pensione, e da due improvvisati investigatori in tunica: i frati Giacomo Spano e Antonello Salis. Dietro questa scia di sangue e di violenza si nasconde un’ambizione smisurata che coinvolge più persone, ansiose di riportare alla luce un artefatto prezioso, detentore di una verità religiosa ed umana che qualcuno vuole occultare a tutti i costi, fino alla soluzione finale, in cui il passato riemergerà in tutta la sua sorprendente attinenza con la storia universale degli uomini.

Il 40enne sassarese Galante, laureato in Economia e commercio all’Università degli studi di Sassari, attualmente lavora per un istituto bancario. Ha pubblicato “Il frate” (96, Rue de-La-Fontaine Edizioni, 2017), un romanzo giallo ambientato in Sardegna.
Commenti
14:57
Continuano gli appuntamenti agostani delle “Letture d’estate a Villa Edera”, b&b di Alghero, in Via De Biase 21. Venerdì sera, Drago e Neria De Giovanni presenteranno “Donne che non si arrendono”
9:21
Il noto giornalista, Giovanni Fancello ed Ivan Canu saranno i tre protagonisti della nuova giornata del festival “Dall´altra parte del mare”, il festival culturale organizzato nella Riviera del corallo
© 2000-2018 Mediatica sas