Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteDisabili › Bagno all´Asinara: accesso facilitato per i disabili
M.P. 23 agosto 2018
Bagno all´Asinara: accesso facilitato per i disabili
Sono state posizionate le zattere all’Asinara, per l’accesso facilitato al mare a tutte le persone, disabili e non che scelgono la balneazione per stare una giornata nell´isola


PORTO TORRES - Sono state posizionate le zattere all’Asinara, per l’accesso facilitato al mare a tutte le persone, disabili e non che scelgono la balneazione per stare una giornata nell'isola. Una delle strutture di supporto per entrare e uscire dall’acqua è collocata a Cala Reale nelle vicinanze del molo principale di arrivo, con accesso garantito da un pontile in legno e dal percorso tattile, adatto anche a chi ha difficoltà di vista.

L’altra zattera è collocata nei pressi di Cala d’Oliva, precisamente a Cala Murichessa, in corrispondenza della zona d’ombra naturale e della insenatura di acqua turchese e cristallina. La garanzia dell’accesso per tutti è stata sempre una prerogativa dell’Asinara, con i segnali a terra che facilitano al tatto i percorsi dai moli ai punti di partenza per le escursioni, con i percorsi espressamente dedicati a chi ha difficoltà motorie, con le passerelle verso il mare esterno.

Il servizio di bus che collega i punti principali di visita oppure il noleggio di biciclette o macchine elettriche consentono in questa estate di effettuare una escursione a costi contenuti. Di sicuro la visita guidata è sempre la miglior scelta per chi vuole vedere il Parco Nazionale e l’Area marina Protetta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)