Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaLingue › Alghero, c´è la Ministra Catalana
S.O. 29 agosto 2018
Alghero, c´è la Ministra Catalana
Si rinsaldano i rapporti tra la città di Alghero e Barcellona, a dimostrazione di un legame che non si è mai interrotto. Folta delegazione Catalana questa sera in Municipio


ALGHERO - Si rinsaldano i rapporti tra la città di Alghero e Barcellona, a dimostrazione di un legame che, nonostante la temporanea chiusura della sede istituzionale in seguito alle fibrillazioni tra Spagna e Catalogna, non si è mai interrotto. Serata istituzionale oggi (mercoledì) in Municipio, col Sindaco di Alghero che accompagnato dalla Giunta comunale riceverà la Ministra della Cultura della Generalitat, Laura Borràs (nella foto).

La delegazione catalana sarà composta anche del deputato al Parlamento della Catalogna Francesc de Dalmases, dal primo vicepresidente del Parlamento della Catalogna Josep Costa, e dal direttore dell'Institució de les Lletres Catalanes Joan Elies Adell. Con loro ci sarà anche il deputato responsabile degli Spazi naturali Diputació di Barcellona, Jesús Calderer, dal coordinatore d’ambito degli Spazi naturali della Diputació di Barcellona, Jordi Padrós, dal capo della Direzione territoriale occidentale della Rete dei Parchi naturali, Diputació de Barcelona, Xavier Roget, il sindaco, l'assessore comunale all'Ambiente ed il responsabile tecnico per la Cultura del Comune di Begues, Mercè Esteve, Joan Molina e Teresa Jardí.

Farà parte della delegazione catalana anche il direttore ed il mentro del Centre experimental de les arts di Vallgrassa Jordi Aligué ed Anna Bellvehí, la poetessa e scrittrice Esther Xargay, la coordinatrice del ciclo di “Poesia als parcs” Clara Saperas, con i poeti Odile Arqué ed Iban Llop, poeta, il cineoperatore Martí Montes. Tutte le personalità opartecipano alle tradizionali Festes del 31 d'agost organizzate in Sardegna dall'Obra Cultural [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)