Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaInfanzia › Il liceo Paglietti ospita l´educatore Braina
M.P. 3 settembre 2018
Il liceo Paglietti ospita l´educatore Braina
Il noto educatore Lorenzo Braina sarà ospite mercoledì 5 settembre alle 18 presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres per presentare il suo ultimo libro “Dato al mondo”


PORTO TORRES - Il noto educatore Lorenzo Braina sarà ospite mercoledì 5 settembre alle 18 presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres per presentare il suo ultimo libro “Dato al mondo”. L’iniziativa organizzata dalla libreria Koinè in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” ha l’obiettivo di spiegare la visione dell’autore sulla cura educativa.

Un figlio pone precise domande agli adulti chiamati alla sua educazione. Che tu sia una madre o un padre, un insegnante o qualunque altro educatore, queste domande non cambiano. «Sono domande alle quali rispondiamo, quotidianamente e nel tempo e sono queste risposte a raccontare che educatori siamo – spiega Braina – e intorno a queste domande e alle storie di adulti impegnati nelle risposte, si costruisce l’educazione».

Lorenzo Braina è il fondatore e direttore scientifico del Centro Crea. Fermamente convinto che la società possa essere cambiata attraverso l’educazione e certo che ci sia un unico modo per fare bene le cose, e cioè insieme, ha dato vita a Crea il Centro per la creatività educativa. Negli anni intorno a questo Centro si sono aggregati e sono cresciuti insieme a lui professionisti il cui lavoro viene oggi riconosciuto a livello nazionale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)