Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Tragedia in mare ad Alghero: immagini
S.O. 6 settembre 2018 video
Tragedia in mare ad Alghero: immagini
Non si trova il corpo del 38enne Dino Robotti, in mare il Rov per scandagliare i fondali. Non ha fatto rientro in barca, così alle 13 sono immediatamente scattate le ricerche della Guardia costiera e Vigili del fuoco a circa 6miglia a sud, ma le possibilità di ritrovare vivo il sub di Alghero si affievoliscono. Le ricerche, sospese per l'oscurità, riprenderanno domattina


ALGHERO - Tragedia ad Alghero, dove dalle ore 13 circa sono impegnate le squadre della Capitaneria di porto e i sommozzatori dei Vigili del fuoco alla ricerca di un sub algherese di 38 anni, Dino Robotti, impegnato in una battuta di pesca all'oro rosso a circa 6miglia a sud di Alghero. Era atteso dal suo marinaio in barca che, non vedendolo riemergere, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Ma le possibilità di ritrovare vivo il sub si affie sono ormai nulle. Considerando infatti la profondità a cui lavorano i corallari e le tappe di decompressione obbligata, il ritardo nella riemersione lascia poco spazio alla speranza.

Le operazioni di ricerca però, a causa della forte corrente presente in mare, si sono rivelate particolarmente complesse. Intorno alle 18 si è unita ai soccorritori la squadra di sommozzatori di Cagliari che ha lavorato sul fondale con un sofisticato Rov, il robot che permette di scandagliare con accurata precisione il fondo del mare ed eventualmente recuperare l'infortunato. Le ricerche, sospese per l'oscurità, riprenderanno domattina (nelle immagini i soccorsi in partenza dal porto di Alghero).

ultimo aggiornamento ore 21.52
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)