Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Corallaro disperso ad Alghero. Non si trova il corpo, Rov a lavoro
A.S. 7 settembre 2018
Corallaro disperso ad Alghero
Non si trova il corpo, Rov a lavoro
Riprese dalle primissime ore della mattina odierna le ricerche di Dino Robotti, il corallaro algherese disperso dalle ore 13 di giovedì. In mare Capitaneria, Vigili del Fuoco e colleghi corallari con l´utilizzo dei Rov


ALGHERO - Non si trova il corpo di Dino Robotti (nella foto), il corallaro di Alghero disperso dalle ore 13 di giovedì [GUARDA]. Le operazioni di ricerca, a causa della forte corrente presente in mare nella giornata di ieri, si sono rivelate da subito particolarmente complesse. Interrotte solo a tarda sera, sono riprese alle primissime ore della mattina odierna.

In mare oltre ai militari della Capitaneria, il gruppo sommozzatori di Sassari e Cagkliari dei Vigili del Fuoco e i colleghi corallari. Sarebbero tre i Rov in azione sui fondali a circa sei miglia a sud di Alghero.

Si spera che con l'utilizzo dei robot che permettono di scandagliare con accurata precisione il fondo del mare si possa ritrovare il corpo del sub. Dino Robotti era figlio di corallaro, uno dei pochi abilitati in Sardegna per questo tipo di pesca, fiero capostipite della nuova generazione di cacciatori di oro rosso della Riviera del Corallo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)