Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingue › Ore 17.14 è Diada nacional ad Alghero: interviste
Red 12 settembre 2018 video
Ore 17.14 è Diada nacional ad Alghero: interviste
Martedì sera l´Òmnium cultural de l´Alguer e l´Assemblea nacional catalana Itàlia, con la collaborazione dell´Associació per a la salvaguarda del patrimoni historico cultural de l´Alguer e dell´Ateneu alguerès, hanno organizzato una manifestazione di solidarietà con il popolo catalano. Presente il sindaco di Alghero. Le immagini


ALGHERO – Ore 17.14, un pensiero per la Catalogna. Ieri sera (martedì), l'Òmnium cultural de l'Alguer e l'Assemblea nacional catalana Itàlia, con la collaborazione dell'Associació per a la salvaguarda del patrimoni historicocultural de l'Alguer e dell'Ateneu alguerès, hanno organizzato una manifestazione di solidarietà con il popolo catalano.

Il primo incontro si è tenuto proprio a quell'ora, davanti al monumento per l'Unitat de la llengua, in Piazza Porta Terra, alla presenza di rappresentanti istituzionali, associazioni e cittadini. Tra loro, il sindaco Mario Bruno, gli ex primi cittadini Salvatore Piccioni e Stefano Lubrano, Stefano Campus de l'Omnium cultural de l'Alguer e Gustao Navarro de l'Assemblea nacional catalana.

Poi, nuovo incontro nella sala conferenze del Chiostro di San Francesco, per la proiezione di “Sense Ficció.1-O”, un documentario sui fatti di violenza avvenuti in Catalogna il primo ottobre 2017, giorno del Referendum. Proiezioni anticipata dal’Inno catalano Els Segadors, dell’Inno sardo Procurade ‘e moderare e della canzone algherese Serenada (Alguer mia), eseguiti dal coro Lo Frontuni, e seguito dagli interventi di alcuni testimoni che hanno assistito ai fatti in prima persona.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)