Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizienuoroCronacaSicurezza › Ortueri: residuato bellico messo in sicurezza
Red 13 settembre 2018
I Carabinieri della Stazione di Ortueri, allertati da un cittadino, hanno reperito un residuato bellico risalente alla Prima guerra mondiale e consistente in una bomba a mano di forma ovoidale denominata “Ananas”
Ortueri: residuato bellico messo in sicurezza


ORTUERI - I Carabinieri della Stazione di Ortueri, allertati da un cittadino, hanno reperito un residuato bellico risalente alla Prima guerra mondiale e consistente in una bomba a mano di forma ovoidale denominata “Ananas”, in virtù della sua forma che ricorda appunto quel frutto, ma che è estremamente pericolosa per la sua capacità di produrre schegge metalliche. I militari hanno prima messo in sicurezza l’area e poi hanno richiesto l’immediato intervento degli artificieri dello Squadrone Cacciatori di Sardegna, che hanno sequestrato e messo in sicurezza l’ordigno.

La bomba proveniva da una collezione di vecchi cimeli storici, ed al riguardo, «si raccomanda la cittadinanza di non toccare e soprattutto non raccogliere per nessun motivo eventuali ordigni esplosivi reperiti a qualunque titolo e tantomeno portarli in casa e collezionarli, ma di allertare i Carabinieri», dichiarano dalla locale Stazione.
Commenti
8:06
Si è insediato ieri il vicequestore aggiunto della Polizia Luca Franchi, 39enne della provincia di Pisa, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Milano, entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 2008
14/1/2019
Dal 4 gennaio, il Comando Stazione Carabinieri di Nuoro ha un nuovo comandante. È il luogotenente cariche speciali Pietro Murgia, che è stato assegnato al nuovo incarico per la sua pregressa e consolidata esperienza professionale
© 2000-2019 Mediatica sas