Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaCulturaFocus Erasmus ad Alghero
S.O. 18 settembre 2018
Focus Erasmus ad Alghero
L´obbiettivo dell´Amministrazione comunale è quello di diffondere e veicolare la cultura della mobilità europea attraverso l´utilizzo e la pratica del programma Erasmus+


ALGHERO - Si terrà venerdì prossimo, 21 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 nella sala conferenze del Quarter ad Alghero, la conferenza "Il programma Erasmus e la mobilità giovanile in Europa" rivolta agli studenti prossimi alla maturità degli Istituti di Alghero. L'obbiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di diffondere e veicolare la cultura della mobilità europea attraverso l'utilizzo e la pratica del programma Erasmus+.

Sono previsti gli interventi di apertura del Sindaco Mario Bruno e le conclusioni dell'assessora della Pubblica Istruzione del Comune di Alghero, Gabriella Esposito. Presenti anche Graziano Milia, responsabile relazioni esterne Fondazione di Sardegna (nella foto), Fabio Roccuzzo direttore associazione "Focus Europe", Daniele Gizzi project manager associazione "Focus Europe" e Carlo Bitetto garagERASMUS.

Alla conferenza sono invitati a partecipare gli studenti delle ultime classi dei licei cittadini e degli istituti professionali. Tutte le iniziative promosse sono inserite all'interno di "Focus Europe", l'associazione no profit specializzata in programmi europei e finanziamenti comunitari di cui è partner il Comune di Alghero, la cui mission è la promozione delle realtà territoriali attraverso l'assistenza agli enti locali nell'accesso e utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'Unione europea.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)