Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaPesca › Pesca abusiva a Stintino: sequestrati 450 ricci
M.P. 20 settembre 2018
Pesca abusiva a Stintino: sequestrati 450 ricci
Ieri mattina la pattuglia del Corpo Forestale della Stazione Asinara nell’ambito dei servizi di prevenzione illeciti e vigilanza terrestre e marittima, in località Su Puntello a Stintino, hanno colto tre persone intente alla raccolta pesca fuori stagione di ricci di mare


STINTINO - Ieri mattina la pattuglia costituita da personale della Stazione Cfva Asinara, in servizio di vigilanza Aib e vigilanza pesca, nell’ambito dei servizi di prevenzione illeciti e vigilanza terrestre e marittima, in località Su Puntello a Stintino, hanno colto tre persone intente alla raccolta pesca fuori stagione di ricci di mare. Un pescatore subacqueo procedeva alla raccolta dei ricci e due persone a terra provvedevano alla relativa apertura degli stessi e raccolta in apposti barattoli di vetro della polpa.

Al momento dell’intervento erano già stati riempiti 4 contenitori per un quantitativo di oltre 2 kg di preziosa polpa di riccio, occultati sotto la sabbia e in un contenitore, mentre circa 450 ricci vivi attendevano di essere aperti per la relativa raccolta. Solo a seguito di attenta osservazione in zona particolarmente impervia e perlustrazione a piedi della medesima, si è riusciti, grazie anche al supporto dei Barracelli di Stintino, a cogliere gli autori in flagranza, evitando che la polpa di ricci già raccolta venisse rigettata a mare allo scopo di occultare le prove dell’illecito.

L’operazione si èconclusa con il sequestro di tutto il materiale utilizzato per la pesca, di 4 contenitori pieni di polpa di ricci ed il rilascio a mare di 450 ricci ancora vivi evitandone la morte. Si è poi proceduto all’identificazione dei raccoglitori abusivi presso la Stazione Forestale in quanto privi di documenti di riconoscimento e alla notifica del relativo verbale di illecito amministrativo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)