Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Al PalaMariotti vince la solidarietà
Red 23 settembre 2018
Al PalaMariotti vince la solidarietà
Sul parquet di La Spezia, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari batte in amichevole la Vl Pesaro per 103-89. L’incasso interamente devoluto alle famiglie sfrattate dopo il crollo del ponte Morandi di Genova: il main sponsor Banco di Sardegna ed il gold sponsor Reale Mutua hanno raddoppiato l´incasso nel segno della solidarietà


SASSARI - Grande successo per l’amichevole “Genova nel cuore”, che questa sera (domenica) ha visto sul parquet del PalaMariotti di La Spezia affrontarsi il Banco di Sardegna Dinamo Sassari e la Vl Pesaro, in un gustoso antipasto del campionato Lba. A vincere la sfida è il Banco, che si è imposto 102-89 al temine di una bella sfida che ha regalato ai numerosi appassionati della palla a spicchi liguri un vero spot per il basket. Ma a trionfare sul parquet e sugli spalti è la solidarietà, con la perfetta riuscita dell’evento organizzato da Comitato regionale Liguria della Fip, con il patrocinio della Regione Liguria ed il sostegno del Coni Liguria e della Federazione italiana pallacanestro. Infatti, l’intero incasso della sfida sarà destinato alle famiglie sfrattate a seguito del drammatico crollo del viadotto Morandi, a Genova, il 14 agosto.

In occasione della sfida di questa sera, il main sponsor biancoblu Banco di Sardegna ed e il gold sponsor Reale Mutua hanno raddoppiato l’incasso del match della solidarietà. Un gesto di sentita solidarietà, simbolo della condivisa visione dell'universo Dinamo, che fa dell'attività nel sociale una delle priorità, con un occhio di riguardo verso chi vive un momento di difficoltà. Prima della palla a due, il presidente della Dinamo Stefano Sardara ha consegnato a Davide Capello, il vigile del fuoco sardo scampato al crollo del viadotto Morandi, una maglia personalizzata con nome e numero. Un piccolo dono, per rendere omaggio ad un sardo coraggioso e tenace, scampato ad un'immane tragedia che ha lacerato una nazione intera.

Starting five biancoblu con Spissu, Bamforth,Petteway, Thomas e Cooley, la Vuelle risponde con Blackmon, McCree, Artis, Conti e Mockevicius. Sassaresi da subito in controllo grazie alla coppia Petteway-Thomas e dopo 10’ il Banco è avanti 32-19. Nella seconda frazione, Pesaro suona la carica condotta da Artis, autore di 12punti in 10’. Thomas prosegue la sua cavalcata ed alla causa si unisce Bamforth. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 56-44. Al rientro dall'intervallo lungo, una Victoria Libertas combattiva e determinata che vuole colmare il gap, ma gli uomini di Vincenzo Esposito gestiscono bene il vantaggio e chiudono al 30’ avanti in doppia cifra (75-65). Il copione non cambia negli ultimi 10’, la Dinamo scappa via e Pesaro insegue, fino al 103-89 finale.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-VL PESARO 103-89:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 9, Marzaioli, Bamforth 18, Petteway 11, Devecchi 5, Magro 2, Pierre 2, Gentile 9, Thomas 23, Polonara 8, Diop 4, Cooley 12. Coach Vincenzo Esposito.
VL PESARO: Blackmon 9, McCree 17, Artis 21, Murray, Conti 2, Alessandrini, Tognacci, Ancelotti 7, Monaldi 11, Zanotti 6, Mockevicius 16. Coach Massimo Galli.
PARZIALI: 32-19, 56-44, 75-65.
Commenti
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)