Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaConcerti › Notte Bianca: Grace L in concerto a Porto Torres
M.P. 25 settembre 2018
Giovedì 27 settembre alle ore 20 appuntamento nel Piazzale antistante I Granai. Sul palco salirà Grace L, cantante e autrice italiana. Nel 2010 è protagonista di uno splendido exploit che la vede in prima serata su Raiuno in finale al Festival di Castrocaro
Notte Bianca: Grace L in concerto a Porto Torres


PORTO TORRES - Giovedì 27 settembre alle ore 20 appuntamento nel Piazzale antistante I Granai. Sul palco salirà Grace L, cantante e autrice italiana, che ha iniziato ad appassionarsi al canto dall’età di tre anni, interfacciandosi a diversi generi musicali, dal pop al rock, dal soul al lirico, dal progressive al funky.

Questa versatilità vocale l’ha portata a diplomarsi in canto lirico al Conservatorio come voce soprano lirico-leggero e a seguire nel corso degli anni una duplice veste musicale: di giorno impegnata a cantare al conservatorio “L’elisir d’amore” di Donizetti, per poi la sera interpretare brani come "You shook me all night long" degli AC/DC. All’età di 20 anni decide di fare le valigie ed il biglietto per volare fino a Londra, alla ricerca di nuove sonorità e contaminazioni musicali. Nella capitale londinese canta in diversi locali, stupendo per le sue doti vocali il pubblico che sera dopo sera ascoltava la sua musica. E' in questo contesto che nasce Grace L.

Nel 2010 è protagonista di uno splendido exploit che la vede in prima serata su Raiuno in finale al Festival di Castrocaro, seconda assoluta, prima per la critica e per il pubblico presente in sala. Il 2013, il 2014 e il 2015 sono gli anni delle tournée internazionali, dove i suoi due grandi successi, “Mondo magico” e “Oltre l’oltre” registrano migliaia di download in tutto il mondo, soprattutto nei paesi del nord europa. Dal 2017 si esibisce in Sardegna e in Italia, sia come solista che con band al seguito.

Nel corso della serata si svolgerà anche una sfilata di moda autunno/inverno Blukids della Upim, in collaborazione con i bambini dello spazio bimbo ludoteca "La Pantera Rosa", di Sonia Sannio.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas