Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaEconomia › Finanziare la cultura: corso di fundraising ad Alghero
Red 27 settembre 2018
Finanziare la cultura: corso di fundraising ad Alghero
Da martedì 2 a venerdì 5 ottobre, nelle aule del Complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica, si terrà un corso gratuito di formazione e perfezionamento rivolto a tutti gli operatori professionali, pubblici e privati, interessati allo sponsoring ed al fundraising organizzato dal Decamaster dell’Università di Sassari


ALGHERO – Da martedì 2 a venerdì 5 ottobre, nelle aule del Complesso di Santa Chiara, ad Alghero, del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Ateneo di Sassari, si terrà un corso gratuito di formazione e perfezionamento rivolto a tutti gli operatori professionali, pubblici e privati, interessati allo sponsoring ed al fundraising, strumenti operativi in forte espansione nel campo della progettazione culturale e nella promozione di iniziative di sviluppo territoriale. Le iscrizioni scadono lunedì 1 ottobre, alle 12.

L’iniziativa, ideata e diretta da Domenico D’Orsogna (ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università degli studi di Sassari, Dipartimento di Giurisprudenza), approfondirà le tematiche riguardanti la riforma del “terzo settore” e la collaborazione con le fondazioni erogative italiane e straniere e lo sponsoring culturale. Il corso integra teoria e prassi grazie all’analisi di casi studio, laboratori di progettazione e testimonianze. Il corpo docente è composto da professori universitari, avvocati, consulenti ed esperti internazionali, dirigenti di fondazioni e istituzioni culturali.

La partecipazione al corso è riservata agli allievi del master e ad altri venti iscritti selezionati dal Comitato scientifico. La brochure e la scheda d’iscrizione sono pubblicate nel sito internet dell’Uniss. Il corso, curato da Deca Pro-Master interdipartimentale in Diritto ed economia per la cultura e l’arte nella progettazione dello sviluppo territoriale, è organizzato in collaborazione con la Fondazione Sardegna film commission, la Fondazione di Sardegna e Sentieri contemporanei, palinsesto di dialogo tra arte, scienza e formazione. Per ulteriori informazioni e candidature, ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa del Decamaster, telefonando al numero 079/228760 (Giulia Arlotti), inviando una e-mail all'indirizzo web decamaster@uniss.it o andando sul sito internet dedicato.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)