Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaArresti › Furto in tabaccheria: arrestate due dipendenti
Red 29 settembre 2018
Furto in tabaccheria: arrestate due dipendenti
Le Fiamme gialle di Olbia hanno tratto in arresto due donne che, impiegate in una tabaccheria, sono state sorprese ad appropriarsi di importanti somme dell’attività. Durante il lavoro, le due donne sottraevano sistematicamente i tagliandi “gratta e vinci” posti in vendita nell’esercizio, procedendo poi al ritiro delle eventuali vincite


OLBIA - Un’importante operazione nel settore dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento a beni sottoposti a vigilanza fiscale, è stata conclusa ieri (venerdì) dai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza di Sassari. In particolare, le Fiamme gialle di Olbia, al termine di una delicata attività investigativa, hanno tratto in arresto due donne che, impiegate in una tabaccheria, sono state sorprese ad appropriarsi di importanti somme dell’attività. Durante il lavoro, le due donne sottraevano sistematicamente i tagliandi “gratta e vinci” posti in vendita nell’esercizio, procedendo poi al ritiro delle eventuali vincite.

Le indagini, scattate dopo una denuncia presentata nella caserma di Via Salgari pochi giorni fa dal titolare dell’attività che aveva riscontrato ammanchi di tabacchi e gratta e vinci nella gestione dell’esercizio, consentivano, grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere presenti nel locale, di verificare come, nei turni in cui le donne erano impiegate insieme, le stesse approfittassero dei momenti in cui non erano presenti clienti per effettuare prelievi di cassa, sottrarre tagliandi gratta e vinci e sigarette. L’epilogo ieri quando, monitorando in tempo reale l’interno della tabaccheria, i finanzieri hanno constatato che le due donne avevano sottratto trenta gratta e vinci (pari ad un valore nominale di 600euro), procedendo a ritirare dalla cassa i relativi premi. Inoltre, nel corso dell’osservazione, veniva riscontrato il furto di tre pacchetti di sigarette e di altre banconote dalla cassa. Dopo pochi minuti, i militari, che nel pomeriggio si erano mescolati tra i tanti avventori del centro commerciale, sono quindi entrati nell’esercizio ed arrestato le due donne per la flagranza del reato di furto aggravato.

Le due dipendenti venivano condotte negli uffici per essere sottoposte a perquisizione personale, che consentiva il ritrovamento, in diversi scompartimenti e portadocumenti nella borsa della dipendente più anziana, di quasi 3700euro in banconote di vario taglio, otto pacchetti di sigarette sigillati ed alcune ricevute di giocate del lotto. Perquisite anche le abitazioni delle donne arrestate, in una cassaforte, suddivisa in tre contenitori di metallo per sigarette, venivano trovati 6850euro in tagli da 50 e 100 e di documentazione bancaria ritenuta di interesse per le indagini. Al termine delle attività di polizia giudiziaria, le due donne sono state collocate agli arresti domiciliari nelle rispettive residenze, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)