Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaMusica › Festival pianistico: appuntamento con Cogliandro
Red 30 settembre 2018
Festival pianistico: appuntamento con Cogliandro
Prosegue la manifestazione organizzata dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Domani sera, in programma la conferenza della musicologa Aurora Cogliandro dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”


CAGLIARI - Con una conferenza dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”, curata dalla musicologa Aurora Cogliandro, domani, lunedì 1 ottobre, proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con l’ottavo Festival pianistico, dedicato a Debussy nel 150esimo anniversario della morte. Durante l’incontro, in programma alle 18, nell’aula magna dell’istituzione musicale cagliaritana, Cogliando illustrerà i concerti in programma mercoledì 3, venerdì 5, mercoledì 10 ottobre, ed ancora mercoledì 14 e mercoledì 21 novembre, che proporranno l’integrale dell’opera pianistica del grande compositore francese.

Mercoledì 17 ottobre, il festival proporrà anche un concerto del duo pianistico formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel: di Debussy saranno proposti “Six epigaphes antiques”, “Marce ecossaise sur un thème populaire divertissement”, “Lindaraja” ed “En blanc et noir”. Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso ed attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Quest'anno, il festival conta sulla collaborazione dei Dipartimenti di “Teoria e analisi, composizione, direzione e musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d'insieme” e con l'Istituto di Alta formazione artistica e musicale del Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Como. L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 070/493118.

Nella foto: Aurora Cogliandro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)