Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaServizi › InfoAlghero a regime: aumentano i servizi
Red 3 ottobre 2018
InfoAlghero a regime: aumentano i servizi
Il Comune si avvicina ai cittadini con l´aumento dei servizi. Risultati altamente positivi per la nuova riorganizzazione degli uffici comunali. A Fertilia ed a Santa Maria la Palma diventa quotidiana la gamma dei servizi. Le dichiarazioni dell´assessore comunale Raniero Selva


ALGHERO - Prestazioni in netto aumento negli uffici demografici e di Stato civile nelle delegazioni di Fertilia e Santa Maria la Palma. La riorganizzazione della struttura amministrativa attuata fin dal primo insediamento dalla Giunta guidata dal sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo un fisiologico periodo di assestamento dovuto alla costituzione di veri e propri uffici polifunzionali, traduce gli impegni in efficienza ed efficacia.

Da maggio ad oggi, il servizio sperimentale decentrato produce risultati importanti in contemporanea con il progressivo potenziamento del settore demografico centrale. A disposizione dell’utenza dell'agro e di Fertilia ci sono nuovi ed innovativi servizi a domicilio in grado di garantire maggiore qualità e tempestività. «Una conversione graduale – commenta l’assessore comunale ai Servizi demografici Raniero Selva - che ha senza dubbio centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini, e che, oltre ad ottenere il gradimento dei fruitori, ha garantito un notevole risparmio di risorse ed una maggiore efficienza».

Più qualità ed efficacia nel funzionamento della macchina burocratica e soprattutto integrazione tra uffici comunali. Sono le basi su cui si basa il rinnovato servizio nei due uffici polifunzionali di  Fertilia e di Santa Maria la Palma. Gli sportelli territoriali InfoAlghero offrono tutti i giorni (esclusa la domenica), oltre ai servizi demografici (anche su prenotazione), primo contatto e prima informazione su tutti i servizi comunali, orientamento e prenotazione con gli uffici amministrativi, prenotazione di certificati, attestati, permessi, carte di identità elettroniche, ritiro su prenotazione di certificati, ritiro e primo supporto alla compilazione della modulistica.

Non solo. L’ulteriore passo verso l’avvicinamento dell’ente ai cittadini si concretizza con l'innovativo servizio “Il Comune a casa”. Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13, nelle sedi di Fertilia e Santa Maria la Palma, verranno svolti servizi a domicilio, su prenotazione, inerenti consegna certificati, ritiro modulistica o supporto nella compilazione degli atti, riservati a ultra sessantacinquenni, persone affette da disabilità o malattia e famiglie costituite da almeno tre figli.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)