Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaLavoro › Nicola Sanna al congresso Fillea Cgil
Red 3 ottobre 2018
Nicola Sanna al congresso Fillea Cgil
Lunedì mattina, il sindaco di Sassari ha portato il suo saluto al sesto congresso della Federazione italiana lavoratori legno e affini, che si è svolto nella Sala Centenario della Camera del lavoro


SASSARI – Lunedì mattina, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha portato il suo saluto al sesto congresso Fillea Cgil, Federazione italiana lavoratori legno e affini, che si è svolto nella Sala Centenario della Camera del lavoro di Sassari. «Un incontro – ha detto il primo cittadino in apertura del suo intervento – che già nel titolo, "Fabbrica per fabbrica, cantiere per cantiere", esplica la volontà della Federazione di essere ancora più radicata e rappresentativa sul territorio».

«La riorganizzazione che è in atto all'interno della sezione territoriale della Fillea – ha continuato - che prevede anche una razionalizzazione delle risorse, è certamente effetto della crisi. Ma so bene che il sindacato è una missione, e che ognuna delle persone che sceglie di farne parte vuole portare a compimento questa missione in difesa del lavoro e dei lavoratori». Il sindaco ha poi posto l'accento sugli interventi che il Comune di Sassari ha posto in atto nell'ambito dell'edilizia negli ultimi anni, sottolineando l'attenzione dell'Amministrazione per le manutenzioni negli istituti scolastici, finanziate grazie ai fondi di Iscol@, per il progetto di riconversione del carcere di San Sebastiano in cittadella giudiziaria, per gli interventi di ristrutturazione delle case nel centro storico, con l'obiettivo di ripopolare l'intera area, e, non ultima, per la riqualificazione delle periferie urbane di Sassari.

«Un progetto nel quale l'Amministrazione ha investito molto – ha sottolineato Sanna – e dal quale dipende il miglioramento della qualità della vita dei quartieri interessati e dell'intera città. Inoltre, la messa in opera dei progetti porterà beneficio anche in termini occupazionali, in particolare nel comparto dell'edilizia. Il nostro territorio ne ha bisogno, ed è per questo che il Comune sta portando avanti, insieme ad Anci, la lotta per contrastare il blocco dei fondi».

Nella foto: un momento dell'intervento del sindaco Nicola Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)