Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaCronaca › Fisco: scoperta evasione da oltre 236mila euro
Red 7 ottobre 2018
Fisco: scoperta evasione da oltre 236mila euro
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del Gruppo di Cagliari hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società’ operante, fino al 2015, nel capoluogo regionale nel settore del commercio ambulante di alimentari


CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del Gruppo di Cagliari hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società’ operante, fino al 2015, nel capoluogo regionale nel settore del commercio ambulante di alimentari. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti.

Le operazioni di controllo sono state avviate dopo l’esame delle diverse banche dati in uso al Corpo, da cui è emerso che il controllato, per le tre annualità prese in esame, nonostante risultasse in attività, non aveva presentato le dovute dichiarazioni dell’Iva. Le Fiamme gialle, durante le attività ispettive, hanno riscontrato che l'uomo non aveva più la disponibilità del proprio impianto contabile relativo all’attività commerciale, in quanto ne aveva fatto denuncia di smarrimento qualche anno prima.

L’opera di ricostruzione del reddito è stata quindi effettuata attraverso il cdosiddetto “spesometro”, una banca dati in cui sono contenute tutte le fatture registrate e con la quale, individuati i fornitori del soggetto verificato, è stato possibile risalire a tutti gli acquisti effettuati e calcolare il margine di profitto del contribuente. Così, è risultato che il verificato ha sottratto al Fisco introiti per complessivi 236.444euro, con una conseguente evasione Iva di 23.665euro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)