Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Coppa Italia femminile: Torres qualificata
Red 7 ottobre 2018
Coppa Italia femminile: Torres qualificata
Dopo la netta affermazione nel match d´andata, la compagine sassarese vince anche nel ritorno della Coppa Italia femminile. Allo stadio “Tharros” di Oristano finisce 1-3 per le rossoblu, che si qualificano al secondo turno nazionale della competizione in programma a dicembre


SASSARI – Dopo la netta affermazione del match d'andata, la Sassari Torres vince anche nel ritorno della Coppa Italia femminile. Allo stadio “Tharros” di Oristano finisce 1-3 per le rossoblu, che si qualificano al secondo turno nazionale della competizione in programma a dicembre.

PRIMO TEMPO. Nei primi minuti è l'Atletico Oristano a rendersi pericoloso con capitan Mattana, che prima spreca una punizione dal limite e poi manda a lato una facile conclusione a tu per tu con Griffiths. La risposta della Torres è affidata alle giovani Peddio e Fancellu, brave a crederci, ma non ad approfittare di due clamorosi rimpalli in area di rigore, che potevano spezzare l'equilibrio a favore delle ospiti. Al 20', arriva il vantaggio delle padrone di casa: filtrante di Scalas in area per Mattana, rimpallo favorevole sul contrasto con Griffiths in uscita bassa e facile tap-in a porta sguarnita per il vantaggio locale. L'1-0 dura solo 4'. Sombrero di Fancellu ai danni della diretta avversaria e delizioso pallonetto di sinistro, al volo, che si insacca sul secondo palo. Al 28'. le rossoblù sfiorano la rete del vantaggio: ancora Fancellu semina il panico sulla sinistra, assist per Cocco, il cui destro sibila il primo palo. Ci prova anche Congia al 39', con un calcio di punizione ben indirizzato verso l'incrocio, pronta la risposta di Meloni, che spedisce la palla in angolo. Si va all'intervallo sull'1-1.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, la Torres sfiora la rete al 50' con Sanna e Cocco in rapida successione. Poi, la giovane Cossu sforna un'azione personale che avrebbe meritato miglior sorte (doppio dribbling in area e palla deviata in angolo). L'Oristano risponde con una punizione da lontano di Deriu, traiettoria velenosa che Griffiths spedisce in angolo. Le rossoblu non stanno a guardare e vanno ancora vicine al vantaggio con Cossu, abile a calciare al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora Cossu ci prova al 68', sul lancio in profondità di Cocco: scatto sul filo del fuorigioco e pallonetto poco fuori misura. Due minuti più tardi, arriva il vantaggio di Congia: calcio di punizione dalla trequarti e palla sotto la traversa. Neanche un minuto dopo e le rossoblù calano il tris: Fancellu sigla la propria personale doppietta concretizzando un contropiede innescato da Podda. Al 76', traversa di Congiu: rimpallo in area sugli sviluppi su calcio d'angolo e destro a botta sicura del capitano che si infrange sul montante. Ad un minuto dalla fine, Fancellu sfiora la tripletta sulla punizione di Congia su calcio di punizione.

ATLETICO ORISTANO-SASSARI TORRES 1-3:
ATLETICO ORISTANO: Meloni, Barroccu (7' Deriu), Loddi, Madau, D.Boussaid, Grassino, V.Tola, Scanu, Scalas, E.Boussaid, Mattana. Allenatore Murgia.
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, E.Tola E., Congia, Sanna, Peddio, Orsini, Cocco, Fancellu, Cossu, Podda. Allenatore Campus.
ARBITRO: Piras di Alghero.
RETI: 20' Mattana, 24' Fancellu, 25'st Congia, 26'st Fancellu.
Commenti
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo
8:56
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
8:49
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)