Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaLavoro › Fisac Cgil Sassari: è algherese il nuovo segretario generale
Red 10 ottobre 2018
Fisac Cgil Sassari: è algherese il nuovo segretario generale
Al termine del nono Congresso provinciale, tenutosi lunedì a Sassari, su proposta del segretario generale della Cgil di Sassari Francesca Nurra e di quello regionale di categoria Maurizio Corbani, l’assemblea generale ha eletto il 34enne Marcello Simula, che succede a Laura Urgeghe, in scadenza di mandato


ALGHERO - È Marcello Simula il nuovo segretario generale della Fisac-Cgil Sassari. Al termine del nono Congresso provinciale Fisac Cgil, tenutosi lunedì a Sassari, su proposta del segretario generale della Cgil di Sassari Francesca Nurra e di quello regionale di categoria Maurizio Corbani, l’assemblea generale della Fisac (credito, assicurazioni e riscossione) ha eletto Simula, che succede a Laura Urgeghe, in scadenza di mandato.

Simula sarà affiancato dai segretari di categoria entranti Giorgio Mulas e Liliana Golosio. Il nuovo segretario, 34enne algherese, attualmente è il più giovane segretario generale in Sardegna tra le categorie CGIL e lavora come cassiere nella filiale di Sassari della Banca Monte dei Paschi di Siena. Già membro della Segreteria territoriale Fisac, è componente del Coordinamento nazionale Fisac Banca Mps e dirigente nazionale Fisac Cgil.

I lavori del Congresso si sono aperti con l’iniziativa “Fascismi e Antifascismo”, dove lo scrittore Vindice Lecis e la presidente provinciale dell’Anpi Caterina Mura, “anche alla luce della deriva autoritarista del governo Lega-5Stelle, si sono confrontati sull’importanza e il dovere morale di praticare l’antifascismo nella vita quotidiana”. A conclusione dei lavori, il neoeletto segretario ha ribadito l’importanza della difesa del lavoro nel territorio del nord-ovest della Sardegna, «dove l’assenza di risposte alla incessante crisi economica e occupazionale richiede ora più che mai la solidarietà trasversale e la mobilitazione di tutte le categorie a supporto delle numerose vertenze aperte nei diversi settori».

Nella foto: il neoeletto segretario Marcello Simula
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)