Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Tour latino-americano per Enzo Favata Trio
Red 11 ottobre 2018
Il progetto Secret window sta portando il sax soprano e clarinetto basso di Favata, il contrabbasso di Salvatore Maiore e la chitarra a dieci corde di Marcello Peghin suonare in Paraguay, Cile ed Argentina
Tour latino-americano per Enzo Favata Trio


ALGHERO - Continua l'interesse internazionale per il trio guidato dal sassofonista Enzo Favata. Il progetto "Secret Window", registrato con il chitarrista Marcello Peghin ed il contrabbassista Salvatore Maiore, già pubblicato lo scorso anno per l'etichetta iraniana Hermes records, è attualmente in tour in diversi paesi dell'America Latina. La serie di concerti ha preso il via sabato da Asuncion, in Paraguay, dove il trio ha partecipato al prestigioso festival AsuJazz, sul palco centrale di Plaza de la Democracia.

Ieri (mercoledì), i tre artisti hanno suonato nella Patagonia cilena, nel Centro cultural de Coyhaique, in collaborazione con la locale scuola di musica. Domenica 14 ottobre, il trio sarà a Santiago del Cile per un concerto al Zócalo de la Municipalidad de Recoleta. Mercoledì 17, raggiungeranno l'Argentina e la città di Cordoba per un concerto all'Auditorium della Radio Nacional. Venerdì 19, sarà la volta di Tucuman, ospiti del Teatro “Orestes Caviglia”, per concludere il tour sabato 20, nella capitale Buenos Aires, ospiti dell'Usina del arte.

A dicembre, il trio Secret window sarà a Teheran per il concerto di presentazione del disco, ospite dell'etichetta iraniana Hermes record. Il tour è inserito nel progetto "The sun path world tour", nell'ambito del bando IdentityLab 2017.

Nella foto: Enzo Favata
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas