Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAssociazionismo › Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni
Red 11 ottobre 2018 video
Sabato scorso, la sala convegni di San Francesco ha ospitato una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu, presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti. Il loro racconto
Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni


ALGHERO – Cinquant’anni fa, gli scout Tore Frulio, Nunzio Floris, Carlo Solinas, Enzo Salaris e Giuseppe Sini vinsero il “Rally ciclistico scout del Garda”, percorrendo 680chilometri in bicicletta. E sabato scorso è capitato quello che in pochi potevano immaginare.

Dopo mezzo secolo, Claudio Verza, Luigi Bombardelli e Renzo Naimor hanno concluso il percorso all’inverso, per rincontrare i loro amici algheresi, ormai cresciuti. Sono partiti da Arco di Trento alla volta di Livorno, e da Olbia hanno raggiunto la Riviera del corallo.

In occasione del loro arrivo, sabato sera, nella sala convegni di San Francesco, si è tenuta una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu. Presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti.

Nella foto: la foto della premiazione di cinquant'anni fa
Commenti

23:22
Domani pomeriggio, appuntamento nella Sala Search. Con il direttore della Fondazione Zancan Tiziano Vecchiato ed il presidente di Sardegna solidale Giampiero Farru, interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale all’Assistenza sociale Luigi Arru, i segretari regionali dei sindacati confederali ed i rappresentanti della Camera di commercio, di Confindustria, di Federmanager e della Caritas
© 2000-2018 Mediatica sas