Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaOpere › Anas: incontro Pigliaru-Armani a Villa Devoto
Red 13 ottobre 2018
Anas: incontro Pigliaru-Armani a Villa Devoto
Soddisfazione per l’azione rapida in corso sulla Strada statale 195 e confronto sulle partite aperte. Questi i temi al centro dell’incontro, questa mattina, tra il presidente della Regione autonoma della Sardegna e l´amministratore delegato dell’Anas


CAGLIARI - Soddisfazione per l’azione rapida in corso sulla Strada statale 195 e confronto sulle partite aperte. Questi i temi al centro dell’incontro, questa mattina (sabato), a Villa Devoto, tra il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l'amministratore delegato dell’Anas Gianni Vittorio Armani. Alla riunione hanno preso parte l’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini ed il responsabile Anas Sardegna Valter Bortolan.

Pigliaru è stato informato dell'imminente conclusione dei lavori nel cantiere per il ripristino della viabilità interrotta sulla 195, previsto per lunedì, e ha espresso soddisfazione per la tempestività e l’operatività messa in campo dall'Anas, determinata dall'urgenza di assicurare la continuità dell'importante via di comunicazione. Confermati i tempi di esecuzione sulla Sulcitana, l'occasione è stata utile per ribadire la posizione della Regione, che rivendica una diversa e maggior attenzione da parte di Anas sia nei confronti delle imprese di costruzioni dell'Isola e relative maestranze, impegnate nei subappalti e forniture relative agli appalto in corso o interrotti, sia nel tempestivo sviluppo e dimensionamento degli appalti di manutenzione della rete viaria esistente.

La verifica del quadro dei rapporti tra Anas e Regione ha poi riguardato i temi del raggiungimento degli obiettivi legati all'utilizzo tempestivo dei finanziamenti dei fondi Fsc programmati con il Patto per la Sardegna e delle progettazioni dei relativi interventi per i quali la Regione ritiene necessario che venga riconosciuto il ruolo e la partecipazione delle Istituzioni regionali e degli Enti locali, nella governance complessiva dei processi di attuazione delle opere. L'Anas si è impegnata a presentare in tempi brevi il programma operativo di tutti gli interventi manutentivi stradali ed a condividere una strategia di controllo di tutte le attività operative dell'azienda in Sardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)