Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaLavoro › Pd: «Il sindaco chiarisca la posizione su Multiservizi»
Mariangela Pala 13 ottobre 2018
Pd: «Il sindaco chiarisca la posizione su Multiservizi»
Il segretario Dem Gian Mirko Luiu che da mercoledì scorso ha iniziato lo sciopero della fame sottolinea che non sono per niente chiare le posizioni del sindaco Wheeler sul futuro della Multiservizi e dei 30 lavoratori


PORTO TORRES - «In questi giorni di digiuno, in solidarietà ai lavoratori della Multiservizi, ho voluto dare il mio piccolo contributo da cittadino a tenere alta l'attenzione su questa importante vertenza, nonché parlare dei tanti problemi legati all'emergenza occupazionale e sociale nel nostro territorio». Il segretario Dem Gian Mirko Luiu che da mercoledì scorso ha iniziato lo sciopero della fame sottolinea che non sono per niente chiare le posizioni del sindaco Wheeler sul futuro della Multiservizi e dei 30 lavoratori.

«In città auspicavamo tutti, dopo l'incontro tenutosi in settimana tra amministrazione e sindacati, in una risoluzione definitiva della vertenza, ma pare ancora che ci sarà da aspettare. Personalmente sono molto preoccupato per i 30 lavoratori e per il futuro della società, che dal 2008 ha garantito a questa città efficienza nei servizi che gestiva, senza avere avuto mai problemi, prima di oggi». Il segretario del Pd aveva iniziato volontariamente questo atto di protesta per solidarizzare con i lavoratori e raccontare per strada e attraverso i social questo problema, e tanti altri che la città vive come la disoccupazione giovanile, la crisi dei commercianti e l'emergenza abitativa.

«Per questo mio gesto, che nei difficili giorni di digiuno mi ha seriamente provato fisicamente, mi sarei aspettato dal sindaco Wheeler un messaggio di rassicurazione e vicinanza ma così non è stato – commenta Luiu - ringrazio i tanti cittadini, lavoratori, pensionati e studenti che hanno apprezzato questo mio impegno e hanno speso del tempo per mandarmi un messaggio di incoraggiamento oppure un saluto personale d'affetto per strada». Lunedì 15 ottobre il segretario cittadino ha scelto di terminare il digiuno per ricordare quello che c'è stato lunedì scorso in piazza Umberto I.

«Proprio nella piazza si è verificato un fugace ed irrisorio incontro con il sindaco mentre i lavoratori manifestavano le loro preoccupazioni e cercavano delle risposte da lui. Spero che questo mio gesto - conclude Mirko Luiu - sia stato da stimolo ai cittadini turritani, che vorrebbero dalla politica locale più attenzione e determinazione sui temi dell'occupazione, dei diritti e della lotta alla povertà. Il circolo del Partito Democratico cittadino continuerà a battagliare sul tema del lavoro in città, e continuerà sempre a mostrare vicinanza a tutti coloro che un futuro qua a Porto Torres se lo vogliono costruire»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)