Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaScuola › Circolo Ribelle: si parla di scuola
Red 16 ottobre 2018
Il Circolo “Alghero ribelle” organizza per venerdì sera un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza. Interverrà il dirigente scolastico Angela Cherveddu, che porrà l’accento sui problemi presenti in particolare modo nella scuola dell’obbligo in città
Circolo Ribelle: si parla di scuola


ALGHERO - Il Circolo “Alghero ribelle” organizza per venerdì 19 ottobre, alle 18, nella sede di Via Rockefeller 65, l’incontro pubblico “Parliamo di scuola”, aperto a tutta la cittadinanza. Diceva Don Milani, «La scuola è l’unica differenza che c’è tra l’uomo e gli animali. Il maestro da al ragazzo tutto quello che crede, ama, spera. Il ragazzo crescendo ci aggiunge qualche cosa e così l’umanità va avanti».

Ma oggi, questa “mission” educativa della scuola viene spesso messa in discussione dalle stesse famiglie e da altre agenzie “formative”, come internet o la televisione. Nell'incontro di venerdì, «si parlerà delle difficoltà della scuola di oggi, in particolare nella nostra città, del disorientamento in cui versano non solo i docenti, ma anche i ragazzi e le loro famiglie», spiegano gli organizzatori.

La scuola è in grado di preparare i suoi giovani a vivere nella società, ha gli strumenti per creare nei suoi alunni menti aperti, flessibili, capaci di adattarsi nelle diverse situazioni della vita? Interverrà il dirigente scolastico Angela Cherveddu, che porrà l’accento sui problemi presenti in particolare modo nella scuola dell’obbligo di Alghero.
Commenti
17/11/2018
Mercoledì, nell´auditorium dell´Istituto tecnico Angelo Roth di Alghero, si è svolta la premiazione degli studenti che si sono classificati terzi alle finali nazionali disputatesi a settembre a Senigallia
© 2000-2018 Mediatica sas