Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmbiente › Funtana di Cherchi: rimosse le discariche abusive
M.P. 17 ottobre 2018
Funtana di Cherchi: rimosse le discariche abusive
Rimosse diverse discariche abusive nelle vie ricomprese nella località di Li Lioni e a Ponti Pizzinnu


PORTO TORRES - Sono state rimosse diverse microdiscariche nella strada vicinale Funtana di Cherchi, in località Li Lioni, e nella zona di Ponti Pizzinnu. L'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana ha recuperato ieri materiali inerti nelle cunette, nei terreni e nelle rientranze delle strade.

«Purtroppo l'area in periferia è oggetto da anni di una continua azione di abbandono dei rifiuti. Stiamo monitorando il fenomeno e sono state anche elevate sanzioni. Qualche furbetto è riuscito a farla franca – sottolinea l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu – e ha alimentato diverse micro discariche. Per rispetto dei cittadini che abitano nella zona, per tutelare l'ambiente e migliorare il decoro delle aree abbiamo provveduto ad effettuare la pulizia attraverso la società che gestisce la raccolta dei rifiuti». Nelle zone pertinenti alla sede stradale sono stati recuperati, tra gli altri, contenitori di plastica, strumenti elettronici, cassette della frutta, lattine.

L'intervento è stato effettuato nella strada vicinale Funtana di Cherchi, ma è stato esteso anche all'area di Ponti Pizzinnu in seguito a un sopralluogo effettuato dagli operatori della ditta. «Purtroppo la periferia viene presa di mira dagli incivili – conclude l'assessora – ma i controlli sono stati incrementati e non ci saranno sconti per chi verrà sorpreso ad abbandonare spazzatura nel territorio comunale».
17:35
L’Unione dei Comuni Riviera di Gallura ha deliberato pubblicamente contro ogni forma di speculazione e dichiarato di opporsi, con tutti gli strumenti in possesso, a ogni progetto in tal senso, privilegiando la costituzione delle CER, le comunità energetiche rinnovabili. A deliberare in tal senso, poco più di un mese fa, era stata anche l’Unione dei Comuni Gallura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)