Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaLavoro › Keller: Piras con sindacati e consorzio
Red 18 ottobre 2018
Keller: Piras con sindacati e consorzio
Ieri pomeriggio, nel palazzo di Viale Trento, a Cagliari, l’assessore regionale dell’Industria ha incontrato i sindacati per esaminare le questioni riguardanti la vicenda Keller


CAGLIARI – Ieri pomeriggio (mercoledì), nel palazzo di Viale Trento, a Cagliari, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ha incontrato i sindacati per esaminare le questioni riguardanti la vicenda Keller, azienda costruttrice di carrozze ferroviarie. All’incontro, erano presenti anche il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas ed i consiglieri regionali Rossella Pinna e Gianni Lampis.

Piras, dopo aver ripercorso le tappe che negli ultimi anni hanno riguardato le ipotesi di riavvio della fabbrica, ha riferito che il 2 ottobre è stata formalizzata l’offerta presentata da un gruppo imprenditoriale interessato ad acquisire il sito produttivo ed attingere dalla forza lavoro ex Keller per la riapertura dello stabilimento. Il presidente del Consorzio industriale, attuale proprietario della Keller, si è impegnato ad incontrare oggi i rappresentanti del gruppo imprenditoriale per definire meglio i termini della proposta di acquisto.

Inoltre, lo stesso Argiolas si è impegnato a far sì che il Consorzio possa rientrare al più presto nella disponibilità dei beni già venduti, macchinari necessari per l’eventuale riavvio della fabbrica. Un nuovo incontro per l’aggiornamento della situazione è previsto per la settimana prossima.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)