Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversitàUniss: Bioecopest centro autorizzato
Red 18 ottobre 2018
Uniss: Bioecopest centro autorizzato
Lo spin off dell´Università degli studi di Sassari diventa Centro di saggio autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo


SASSARI - Bioecopest, spin off sostenuto dell’Università degli studi di Sassari, diventa il primo e per ora unico “Centro di saggio” per i prodotti fitosanitari riconosciuto in Sardegna. Grazie all'accreditamento ufficiale del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo, l'impresa guidata dal ricercatore Uniss Luca Ruiu potrà continuare con nuova forza a perseguire la propria mission: supportare lo sviluppo industriale e l’introduzione di innovazioni per la difesa delle coltivazioni nella salvaguardia della salute e nel rispetto dell’ambiente.

Arriva così un altro riconoscimento importante per Bioecopest, dopo il Premio nazionale dell'innovazione vinto nella fase di avvio della start up. Il rilascio dell’autorizzazione per l’immissione in commercio di un nuovo prodotto fitosanitario prevede lo svolgimento di studi indirizzati a valutarne l’efficacia ed i rischi potenziali.

La determinazione dell’efficacia è affidata ai Centri di saggio ufficialmente riconosciuti dal Ministero e sottoposti a periodiche ispezioni per l’accertamento ed il mantenimento dei requisiti. Bioecopest opera secondo gli standard prescritti dalla normativa vigente, in linea con i protocolli internazionali “European and mediterranean plant protection organization” ed i principi di buona pratica sperimentale. Bioecopest nasce per valorizzare il know how e le competenze nel settore della ricerca e sviluppo di prodotti fitosanitari nel rispetto dell’ambiente e della salute. I laboratori, in cui operano ricercatori cresciuti all'interno dell'Uniss, hanno sede a Tramariglio nel Parco Tecnologico della Sardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)