Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaCommercio › Ad Alghero, nasce TopCardSardegna
Red 19 ottobre 2018
Ad Alghero, nasce TopCardSardegna
Dall´idea del giovane algherese Marco Colledanchise nasce un progetto rivolto alla valorizzazione delle piccole e medie imprese (la cui affiliazione è gratuita), attraverso un meccanismo semplice, ma estremamente efficace


ALGHERO - Dall'idea del giovane algherese Marco Colledanchise nasce un progetto rivolto alla valorizzazione delle piccole e medie imprese (la cui affiliazione è gratuita), attraverso un meccanismo semplice, ma estremamente efficace. Questa card, che non è una prepagata, ne tantomeno associata a circuiti finaziari terzi (viene semplicemente esibita alla cassa), è ideata per incentivare i consumatori a dedicare i propri acquisti all'interno del circuito “TopCardSardegna”, dato che questo spazia in qualsiasi categoria commerciale, con l'effetto di garantire un risparmio vero e quotidiano all'utente, distraendolo anche dalla grande distribuzione e dall'e-commerce.

“Diamo valore alle imprese sarde” è il loro slogan. Infatti, questi sono quei piccoli, ma grandi meccanismi, che permettono ai territori di garantire la sopravvivenza di una rete aziendale, media e piccola, sempre più atrofizzata ed emarginata dalla vita economica. L'idea di Colledanchise, è che con questo semplice meccanismo, si ritorni a comprare nelle aziende locali, garantendo così che quel Pil prodotto nel territorio, rimanga nello stesso, pronto ad essere reinvestito. Numerose sono le aziende che hanno deciso di aderire all'idea, capendo e caldeggiando il progetto, offrendo così al cittadino l’opportunità di risparmiare e di servirsi della rete TopCardSardegna per le spese quotidiane presso le loro imprese. Attualmente, solo nel territorio comunale di Alghero, le aziende che hanno aderito sono oltre sessanta.

«Abbiamo creato un polo forte ad Alghero, che comprenda tutti i settori merceologici (dal parrucchiere al negozio di abbigliamento, dal gioielliere al macellaio, ecc, comprendendo anche musei e mostre), ma l'idea è coinvolgere tutta la Sardegna - spiega Marco Colledanchise - Costruire una grande rete dove con una sola card, turisti e residenti abbiano la possibilità e la volontà di acquistare presso i nostri piccoli e medi imprenditori, garantendo così la qualità e la diversificazione del nostro tessuto economico e sociale. Certo è che la card ha un costo, per la precisione di 50euro all'anno, ma una scontistica media del 15percento offre prospettive di risparmio da un minimo di 600euro a famiglia, fino a massimi che superano i 1500euro. La speranza è rilanciare l’economia per le microimprese, garantendo benefici per esercenti e utenti». È possibile scoprire quali siano le attività affiliate visitando il sito TopCardSardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)