Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaServizi › Sassari: graduatoria Reis
Red 20 ottobre 2018
Sassari: graduatoria Reis
Pubblicata la graduatoria per il Reddito di inclusione sociale. Sono 1765 i nuclei familiari inseriti in priorità 1 e 1232 le istanze consegnate agli uffici del Settore Coesione sociale e pari opportunità per accedere alle altre priorità


SASSARI - Pubblicata la graduatoria per il Reddito di inclusione sociale. Sono 1765 i nuclei familiari inseriti in “priorità 1” (cioè coloro che già beneficiano della misura nazionale Rei) e 1232 le istanze consegnate agli uffici del Settore Coesione sociale e pari opportunità per accedere alle altre priorità: di queste, 1024 sono presenti in graduatoria e 208 sono state escluse per inserimento diretto del nucleo in priorità 1 o per mancanza di requisiti. Complessivamente, la graduatoria è costituita da 2789 nuclei, di cui 1765 per la priorità 1, 749 per la “priorità 2”, 272 per la “priorità 3”, due per la “priorità 4” ed uno per la “priorità 5”.

Alcune pratiche, relative alle diverse priorità, hanno carenze sanabili, per le quali è possibile regolarizzare la situazione entro sessanta giorni dalla pubblicazione della graduatoria: queste sono state inserite in graduatoria sulla base della situazione accertata, ma sono tenute in una condizione di sospensione. Qualora la procedura di regolarizzazione non vada a buon fine nei termini fissati, le somme saranno destinate ai nuclei familiari che si trovano nelle successive posizioni della graduatoria (nella colonna “Stato” sono indicate con la dicitura “Sospesa”). Le prime liquidazioni saranno effettuate a partire da novembre con i fondi al momento a disposizione, pari a 2.045.586,28euro, a favore dei nuclei secondo l'ordine della graduatoria. Il beneficio è riconosciuto per nove mesi.

Con le somme attualmente disponibili potranno essere finanziate le prime 1895 posizioni della graduatoria. L'Amministrazione comunale ha già provveduto a comunicare il fabbisogno complessivo alla Regione autonoma della Sardegna ed a richiedere l’assegnazione delle risorse a saldo, che saranno ripartite tra i Comuni in rapporto al fabbisogno indicato e sulla base dei criteri che saranno stabiliti dall'Assessore regionale dell'Igiene, sanità e dell'assistenza sociale. Per i nuclei familiari che al momento non potranno beneficiare del Reis, poi si procederà al trasferimento delle risorse da parte della Regione, allo scorrimento della graduatoria fino a esaurimento delle risorse disponibili. I beneficiari riceveranno un sms con indicato il giorno in cui potranno riscuotere il contributo nelle filiali della Tesoreria comunale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)