Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaCronaca › Lotta all´abusivismo nel Nuorese
Red 22 ottobre 2018
Lotta all´abusivismo nel Nuorese
Continua l’impegno della Polizia di Stato nella lotta all’abusivismo commerciale nella provincia nuorese. Altri nove casi di esercizio abusivo di attività turistico ricettive sono stati rilevati e perseguiti con sanzioni pecuniarie che oscillano da 2mila a 12mila euro


NUORO - Continua l’impegno della Polizia di Stato nella lotta all’abusivismo commerciale nella provincia nuorese. Altri nove casi di esercizio abusivo di attività turistico ricettive sono stati rilevati dai poliziotti della Questura di Nuoro e dei suoi Commissariati di Pubblica sicurezza della provincia e perseguiti con sanzioni pecuniarie che oscillano da 2mila a 12mila euro.

Su 217 controlli effettuati nelle varie strutture turistiche, quaranta gestori non hanno comunicato all’Autorità di pubblica sicurezza i nominativi delle persone alloggiate; due hanno attribuito alle proprie strutture requisiti diversi da quelli reali; diversi gestori non hanno stipulato polizze assicurative o esposto la tabella delle tariffe praticate ai clienti o non hanno comunicato all’Ente regionale i dati inerenti la movimentazione della clientela.

Con tali mirati servizi, un altro significativo colpo è stato dato alle forme di concorrenza sleale che incidono negativamente sull’economia locale e sull’operato dei tanti gestori onesti della provincia. I controlli della Polizia di Stato continueranno a tappeto anche nei prossimi mesi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)