Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaTrasporti › Treno Sassari-Alghero riparte tra 4 mesi
M.V. 22 ottobre 2018
Treno Sassari-Alghero riparte tra 4 mesi
Nel frattempo si viaggerà con bus sostitutivi. Porcu: lavori già programmati, chiusura del Ministero sostanzialmente immotivata. Il chiarimento è arrivato oggi al termine di un incontro avuto dai vertici aziendali con le organizzazioni sindacali


ALGHERO - Il collegamento ferroviario tra Sassari e Alghero sarà ripristinato entro 120 giorni. E' quanto scaturito oggi nell'incontro avuto dai vertici aziendali con le organizzazioni sindacali. Nel frattempo i numerosi pendolari dovranno continuare a viaggiare con i bus sostitutivi.

L'Amministratore dell'Arst, Chicco Porcu, ha anche chiarito come la chiusura disposta dall'Ustif sia sostanzialmente «immotivata». Tutti gli interventi di manutenzione, infatti, erano già programmati nel rispetto dei regolamenti vigenti e della necessità di limitare al massimo i disagi per gli utenti.

A proposito del ruolo avuto dal Ministero dei Trasporti e dagli uffici che ne fanno capo, Porcu ha fatto sapere che chiederà un incontro urgente con il ministro Toninelli per capire che senso abbia bloccare la linea quando sono in arrivo 23 milioni di euro di fondi statali. Oltre a garantire sui tempi di realizzazione degli interventi, Porcu ha spiegato che i lavori riguarderanno tre travate metalliche e il sistema di segnalamento.

Nella foto: Chicco Porcu, Amministratore Arst
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)