Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteAmministrazioneInfoAlghero, apre la casa delle informazioni
A.S. 23 ottobre 2018
InfoAlghero, apre la casa delle informazioni
In passato storica "Casa del Caffè", da giovedì prossimo la nuova "Casa delle Informazioni" del Comune di Alghero che unisce Urp, Ufficio turistico e Protocollo generale. L´idea piace molto in città


ALGHERO - InfoAlghero è Urp (Ufficio Relazioni con in pubblico), Uit (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi a rotazione settimanale. Giovedì prossimo inaugura la nuova "Casa delle Informazioni" della città di Alghero nella centralissima via Cagliari, all'ingresso del Parco Manno.

In passato "Casa del Caffè", l'immobile di proprietà comunale recentemente rientrato nella disponibilità pubblica, sarà lo snodo principale del rinnovato servizio integrato di informazioni turistiche e al cittadino. «Si completa, infatti, l’ampio e rivoluzionario progetto di comunicazione della città di Alghero con un moderno ed efficace servizio di informazione all'utenza, grazie alla stretta sinergia tra Amministrazione comunale e Fondazione Alghero, già attivo con sedi decentrate a Fertilia e Santa Maria La Palma, con sportelli polifunzionali e servizi a domicilio e su prenotazione».

«L'apertura al pubblico di servizi essenziali per residenti e turisti al centro della città rientra nel più ampio piano di razionalizzazione degli uffici comunali, con l'utilizzo di immobili di proprietà in un'ottica di risparmio di risorse pubbliche e avvicinamento dei servizi ai cittadini» sottolinea la nota da Porta Terra. L'idea di utilizzare l'immobile di via Cagliari come moderno ed accogliente front-office, considerata la strategica posizione e la grande fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città di Alghero.

Nella foto: gli interni del nuovo InfoAlghero di via Cagliari in allestimento
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)